Anche quest’anno nella capitale del Granducato si terrà il Relais pour la Vie della Fondation Cancer. Appuntamento il 25 e 26 marzo presso la Coque

La Fondation Cancer è stata creata a Lussemburgo nel 1994, con la triplice finalità di assistere le persone che stanno combattendo contro la malattia ed i loro familiari, di diffondere informazione sulla prevenzione ed il depistaggio e di finanziare la ricerca e l’acquisto di materiale specialistico.

Tra le varie iniziative per manifestare il sostegno a coloro che combattono la malattia 24/24 e promuovere la raccolta fondi, la Fondation Cancer organizza da anni il Relais pour la Vie, una manifestazione, a carattere sportivo e non competitiva, durante la quale i membri di una squadra devono garantire, a turno e per 24 ore, la loro presenza sulla pista della “Coque” o da remoto (soluzione già sperimentata durante l’emergenza COVID e che consente di andare oltre le capacità ricettive della Coque).

Maggiori informazioni sull’attività della Fondazione e sull’evento sono disponibili ai seguenti link www.cancer.lu e www.relaispourlavie.lu.

Le oltre 400 squadre che partecipano al Relais pour la Vie sono composte da un minimo di 24 ad un massimo di 48 persone; di conseguenza il Relais è un evento che mobilita durante il weekend circa 10-12.000 persone.

Le squadre partecipano inoltre al Trophée de l’Espoir, una gara di solidarietà attraverso la raccolta fondi dei propri membri e sostenitori, divisi per categorie: Associazioni, Scuole, Imprese e istituzioni, Professionisti della sanità, Simpatizzanti (famiglie e amici) e Paesi.

Nella categoria Paesi si distingue da anni il Team Italia. È possibile partecipare alla raccolta fondi con il Team Italia collegandosi – entro il 31 marzo – al seguente indirizzo https://monespace.relaispourlavie.lu/trophees/2023/1111

L’importo raccolto verrà destinato alla Fondation Cancer, per sostenere la ricerca e fornire assistenza alle persone colpite dalla malattia.

Comunicato: Ambasciata d’Italia Lussemburgo

Potrebbe interessarti anche questo

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

Relais pour la vie. Dona ora

Attiva la raccolta fondi del Team Italia fino al 29 marzo. L’importo raccolto verrà interamente destinato alla Fondation Cancer Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si terrà, come ogni anno, il Relais pour la Vie promosso dalla Fondation Cancer, la fondazione creata…