In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich

220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16

La musica è una questione di condivisione, qualunque sia l’età e il livello dei suoi interpreti. Fedele a questa affermazione, la Philharmonie Luxembourg ha lanciato l’Orchestre de la Place de l’Europe all’inizio dell’anno. Sotto la direzione di Benjamin Schäfer, riunisce quasi 100 musicisti dilettanti di età superiore ai 18 anni. Dopo la selezione, si incontrano ogni settimana in un’atmosfera amichevole per preparare un concerto annuale nel Grand Auditorium della Philharmonie. Quella della stagione 2021/22 dedicata alla maestosa Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvořák ha chiuso il Fräiraim Festival davanti al tutto esaurito.
Per la stagione 2022/23 l’Orchestra si esibirà il 17.06.2023.

In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich: sassofoni contralto, sassofono tenore e fisarmonica. La procedura di candidatura rimane la stessa, ovvero registrare la parte orchestrale dello strumento in questione su video, scaricabile da questo link:

Orchestre de la Place de l’Europe Philharmonie Luxembourg

(Foto in cover: 220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16)

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…