(782) Dallo spazio di RADIO ARA all’interno del Festival Migrations, Cultures & Citoyenneté 2023, organizzato dal Clae, raccontiamo gli eventi italiani e non solo

Il Festival, kermesse sociopolitica che si svolge in Lussemburgo da 40 anni, è stato, in passato, uno spazio in cui le persone eredi dell’emigrazione si sono incontrate, conosciute e hanno rivendicare istanze e diritti. Quest’anno abbiamo invitato le italiane e gli italiani presenti che con le loro associazioni hanno organizzato eventi culturali e politici.

Paola Cairo, alla voce e Fabio Bottani, alla regia hanno incontrato Maria Grazia Galati (PassaParola asbl), Antonella Ciconte (Com.It.Es), Edoardo Pizzoli (ANPI, sezione Lussemburgo), Roberto Serra (Circolo ricreativo e culturale “E.Curiel”), Roberto Marta (CNS- Cooperation Nord-Sud).

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…