Apre Anna Oxa la prima serata, Paola e Chiara chiudono la seconda

Si è svolta stamattina la prima conferenza stampa di presentazione della 73a edizione del Festival che prenderà il via domani. Un’occasione per Amadeus e per il direttore Coletta, insieme a un entusiasta Gianni Morandi, per ribadire la credibilità del progetto portato avanti ormai per il quarto anno e per presentare l’ordine di uscita dei cantanti in gara.

Prima serata, martedì 7 febbraio

Anna Oxa
Gianmaria
Mr Rain
Marco Mengoni
Ariete
Ultimo
Coma Cose
Elodie
Leo Gassman
Cugini di Campagna
Gianluca Grignani
Olly
Colla Zio
Mara Sattei

Seconda serata, mercoledì 8 febbraio

Will
Modà
Sethu
Articolo 31
Lazza
Giorgia
Colapesce Dimartino
Shari
Madame
Levante
Tananai
Rosa chemical
LDA
Paola e Chiara

Nella prima serata, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni saranno ospiti Mahmood e Blanco, vincitori dell’edizione precedente, i Pooh che daranno vita a una reunion in onore di Stefano d’Orazio e Elena Sofia Ricci che presenterà la fiction “Fiori sopra l’Inferno”.

Nella seconda serata la co-conduttrice sarà Francesca Fagnani e gli ospiti Massimo Ranieri e Al Bano, insieme ai Black Eyed Peas che faranno ballare tutto il teatro Ariston.

Va segnalato che oggi è stato parzialmente ridimensionato l’intervento di Zelensky nell’ultima serata del Festival, tra incontri diplomatici e istituzionali si sta cercando di definire dei paletti di opportunità. Di questo intervento vi daremo ampia cronaca appena le notizie saranno un po’ più definitive.

Gilda Luzzi

Potrebbe interessarti anche questo

Siete espatriate, italiane e creative? Vi stiamo cercando!

Siete donne italiane espatriate? Vivete in Lussemburgo o nella Grande Règion? Svolgete un lavoro creativo? Avete un hobby simpatico che vorreste  condividere con altre donne? Volete lanciare la vostra attività, idea, progetto? Stiamo preparando un approfondimento che uscirà su uno…

Quando Bach incontra i B-Boys

  Sono stati in giro per il mondo negli ultimi 4 anni, esibendosi in tutti i cinque continenti, ma l’affetto per la patria rimane sempre. Ecco perchè Flying Steps, gruppo di Breakdance fondato nel 1993, ha deciso di ripresentare il…

Drum Circle facilitato alla Dante Alighieri

Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone (adulti o bambini) si trova  insieme a suonare tamburi, percussioni e strumenti percussivi creati a casa, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione …

Ritmo e relax la domenica alla Dante Alighieri

Il corso Ritmo e Relax è adatto per chi vuole rilassarsi e scaricare la tensione di una settimana pesante in ufficio oppure semplicemente per chi vuole trovare un equilibrio personale  attraverso tecniche di rilassamento, ritmo e elementi di musicoterapia. Nel…