Il reportage, firmato da Cinzia Regalbuto e pubblicato sul numero cartaceo di PassaParola Mag dell’estate 2022, premiato dal Creative Tourism Network® 

“Viaggiando s’impara” l’articolo spiega cos’è il turismo creativo, dove viaggiare per conoscere e scoprire luoghi nuovi vivendo la vita con gli abitanti dei luoghi prescelti e partecipando personalmente alle attività locali. Praticamente “vivendo un po’ con loro”.

Non una moda passeggera, ma, a detta di chi ci lavora, il turismo del futuro.

Per rileggere l’articolo segui il LINK

Ogni anno il Creative Tourism Network®l’organizzazione internazionale per lo sviluppo del turismo creativo nel mondo fondata nel 2010 come organizzazione no-profit per promuovere le destinazioni di ogni tipo che puntano sul turismo creativo, organizza il Creative Tourism Media Awards’ Winners, che ricompensa esperienze e pratiche etiche legate.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…