Il reportage, firmato da Cinzia Regalbuto e pubblicato sul numero cartaceo di PassaParola Mag dell’estate 2022, premiato dal Creative Tourism Network® 

“Viaggiando s’impara” l’articolo spiega cos’è il turismo creativo, dove viaggiare per conoscere e scoprire luoghi nuovi vivendo la vita con gli abitanti dei luoghi prescelti e partecipando personalmente alle attività locali. Praticamente “vivendo un po’ con loro”.

Non una moda passeggera, ma, a detta di chi ci lavora, il turismo del futuro.

Per rileggere l’articolo segui il LINK

Ogni anno il Creative Tourism Network®l’organizzazione internazionale per lo sviluppo del turismo creativo nel mondo fondata nel 2010 come organizzazione no-profit per promuovere le destinazioni di ogni tipo che puntano sul turismo creativo, organizza il Creative Tourism Media Awards’ Winners, che ricompensa esperienze e pratiche etiche legate.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Festival di Villerupt : ecco i vincitori

Michele Riondino super premiato in un’edizione che si è distinta per presenze, qualità e organizzazione  Venerdì sera 8 novembre 2024 PassaParola Magazine online era presente alla cerimonia di premiazione. La Console d’Italia Antonella Fontana ha consegnato a Marie Louise Antenucci…