Scoprire in modo semplice e accessibile il mondo della ricerca lussemburghese in realtà aumentata (AR) grazie a una nuova applicazione semplice, mobile e gratuita

Vuoi guidare un range rover sulla Luna, o immergerti in un microscopico, o produrre plasma? Da oggi puoi farlo scaricando l’applicazione mobile letzSCIENCE. Tutte le esperienze raccontano una storia e spiegano un argomento scientifico su cui stanno lavorando le ricercatrici e i ricercatori del Granducato, finanziati dal Fondo Nazionale di Ricerca del Lussemburgo (FNR), il principale finanziatore delle attività di ricerca nel Paese.

(Red)

.

Potrebbe interessarti anche questo

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

Relais pour la vie. Dona ora

Attiva la raccolta fondi del Team Italia fino al 29 marzo. L’importo raccolto verrà interamente destinato alla Fondation Cancer Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si terrà, come ogni anno, il Relais pour la Vie promosso dalla Fondation Cancer, la fondazione creata…