Le Walfer Bicherdeeg/Giornate del libro si terranno il fine settimana 19 e 20 novembre presso del Comune di Walferdange

Da sempre gli alberi simboleggiano la vita con le sue tappe e le sue speranze.

Dal fragile germoglio alla robusta pianta dai rami massicci: un’immagine di potere che va di pari passo con la storia letteraria e culturale. Gli alberi collegano tutti i mondi e le epoche, uniscono il visibile all’invisibile. La foresta è un luogo di nostalgia e serenità, ma nasconde anche molti misteri. Un teatro dell’inconscio – e forse il custode di molte case di pan di zenzero… Innumerevoli storie si annidano nelle sue radure e nei suoi sentieri ombrosi. Quest’anno, le Walfer Bicherdeeg vi invitano a seguire le tracce dei silenziosi ed enigmatici alberi giganti che si trovano alle nostre porte. Forse la chiave della pace interiore sta anche nel meditare all’aperto? In questi tempi difficili, che cosa ci permette di fermarci e di rafforzare le nostre radici? Quanto spazio abbiamo per il nostro sviluppo personale?

Per il secondo anno consecutivo anche PassaParola Editions sarà presente con uno stand.

Orari di apertura

19 novembre 2022 (sabato): 10:00-19:00
20 novembre 2022 (domenica): 10:00-18:00

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

“Un Muro di Lacrime” per la pace possibile

Libro e testo unico teatrale di Giorgio Stawowczyk presentato ieri a Roma JASSER: Chi cerca di noi al di là del muro? YITSHAQ: Sono un vostro fratello, il mio nome è Yitshaq. Due uomini: Yitshaq, un israeliano, Jasser, un palestinese.…

La Cancelleria consolare non erogherà tutti i servizi martedí 11 febbraio 2014

    Il Capo della Cancelleria Consolare informa che il prossimo martedí, 11 febbraio 2014, saranno effettuati da Roma alcuni urgenti interventi di manutenzione straordinaria sugli apparati informatici del nostro Ministero degli Affari Esteri e di tutte le sedi all’estero. Di…