Su Radio ARA presentiamo il nostro DISCO DEL MESE, DISCO RIVELAZIONE per novembre, entrambi a cura di Paolo Travelli

Tempo di nuovi dischi a VOICES BY PASSAPAROLA che per il mese di novembre ha preparato i suoi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE e due interessanti interviste.

Ferruccio Spinetti (in alto); Dingecco (in basso)

Partiamo dal primo lavoro di natura squisitamente jazz anzi, per meglio dire, un vero e proprio tributo alla storia del jazz italiano!! FERRUCCIO SPINETTI rilegge alcuni grandi capolavori del jazz italico: Pieranunzi, Rava, Fresu ma anche Flores e molti altri. Con lui suonano Giovanni Ceccarelli, Elisa Romano e Jeff Ballard. Ferruccio ci racconta la genesi di questo lavoro in un’intervista. Un ringraziamento speciale a Guido Gaito.

Per il secondo lavoro si spazia dalle elettroniche IDM di gruppi come Boards of Canada e Plaid a ritmi decisamente sudamericani, nel disco di Dingecco BACANADERA BUTTERFLY. Il musicista umbro ci racconta questo lavoro, Un ringraziamento speciale ad Antonia Peressoni di Sfera Cubica

Riascoltate il PODCAST, cliccando QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: raccontiamo Nando Martellini, storica voce della televisione italiana

(781) Con l’intervista agli storici della TV Cesare Borrometi e Pino Frisoli Era l’11 luglio del 1982. Un cronista urlò “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!”… si trattava della vittoria dell’Italia sulla Germania ai Mondiali dai calcio…

Le Marche fuori le Marche con Marco e Lucia Santini

A VOICESBYPASSAPAROLA puntata dedicata alle Marche e ai musicisti che promuovono la musica nel mondo. Con Paola Cairo e Amelia Conte che intervistano Marco e Lucia Santini in concerto nel Granducato di Lussemburgo. Con Franco Nicoletti dell’Associazione Marchigiani in Lussemburgo.…

A Voices libri e jazz, connubio indissolubile

Puntata 294   Oggi il protagonista di Voices è il libro. Dal “Bibliopride” al “Giro del Mondo in 80 librerie” vi raccontiamo storia e curiosità dello strumento principe del sapere. In studio: Amelia Conte e Paola Cairo. Regia: Paolo Travelli.…

Mulatu Astatke rimane fedele alla sua musica

Mulatu Astatke è un gigante del jazz, un musicista che ha trovato attenzione dopo 40 anni di attività tutt’altro che trascurabili. Solo a partire dal 2005 infatti, quando il regista Jim Jarmusch lo vuole per la colonna sonora del film “Broken…