(762) Metodo e regole per imparare a scrivere in modo chiaro. Destinato a studenti e adulti che hanno bisogno di allenare questa fondamentale competenza base di chiamata “Comprensione del testo”

Se non sappiamo scrivere il Paese non cresce. Eppure, ogni anno d’istruzione in più vale mezzo punto di PIL. Se l’Italia innalzasse di un anno il livello di istruzione di ogni cittadino, il nostro PIL segnerebbe una crescita permanente annua di mezzo punto %. Scopriamo con la consulente writer e docente di “Comprensione del testo” Carmen Cecere e il suo MANUALE GENIALE (Independently published, 2022) come migliorare la comprensione del testo, competenza di base, che ci aiuta a trovare metodo e strumenti non solo per imparare a scrivere, argomentare, esprimerci ma anche partecipare, appassionarsi, formarsi opinioni.

In studio: Paola Cairo

Regia: Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast su Radio Ara, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…

Sciapeconi: “Anche la nostra è una forma di Resistenza”

Insegnante e scrittore, sarà ospite (da remoto) della sezione ANPI Lussemburgo in occasione della Festa della Liberazione prevista sabato 27 aprile (dalle ore 17.30 alle 22) all’Altrimenti. Intervistiamo Ivan Sciapeconi, autore del romanzo “40 cappotti e un bottone” (Piemme, 2022)…