La nuova edizione di “Lussemburgo in cifre” offre una panoramica statistica del Paese e della società lussemburghese in 56 pagine

‘opuscolo contiene nuovi dati statistici su geografia e ambiente, popolazione e mercato del lavoro, condizioni sociali, imprese, economia e finanze. I confronti internazionali consentono di collocare il Lussemburgo rispetto ai Paesi dell’Unione Europea e alle principali economie mondiali.

Lo sapevate?

Solo il 16% degli alberi in Lussemburgo non è danneggiato?
L’aspettativa di vita dei ragazzi nati nel 2021 è di 80,3 anni e quella delle ragazze di 84,8 anni?
Con 6.690 nascite nel 2021, si tratta del numero più alto di bambini registrato?
L’età media delle donne al primo figlio è di 31,1 anni?
La soglia di rischio di povertà è di 1.892 euro?
La Francia è il principale paese di destinazione per i viaggi di piacere (23,5%), seguita da Germania (10,4%), Belgio (9,8%) e Portogallo (9,6%)?
530.8858 veicoli sono immatricolati in Lussemburgo?
Il prezzo delle abitazioni, dell’acqua, dell’elettricità e del carburante è aumentato del 4,6% tra il 2020 e il 2021?
282.252 infezioni da COVID-19 sono state registrate fino ad agosto 2022?
Il “Lussemburgo in cifre” è disponibile in inglese, tedesco e francese.

Una versione stampata può essere ordinata gratuitamente presso STATEC.

Qui la versione online

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…