La 40ª edizione del Festival delle Migrazioni, delle Culture e della Cittadinanza, insieme alla Fiera del Libro e delle Culture e alla sezione di arte contemporanea ArtsManif, si svolgerà il 25 e 26 febbraio 2023 presso il LuxExpo The Box. Il Clae lancia il concorso aperto a tutti, in particolare a grafici, artisti, pittori, art director per la realizzazione dei manifesti

Nell’ambito della preparazione di questa edizione, è stato lanciato un concorso per la creazione del manifesto del festival, rivolto ad artisti professionisti o amatoriali.

Il progetto vincitore riceverà il premio della Giuria di 600 euro e darà luogo alla creazione del manifesto rappresentativo del 40° Festival. La scadenza per le iscrizioni è il 15 novembre 2022.

Il regolamento del concorso e gli elementi che devono comparire sul poster possono essere consultati sul sito Festival Migrations, Cultures & Citoyenneté (festivaldesmigrations.lu).

Questa 40ª edizione, con i suoi 40 anni di esperienza interculturale, sarà un “festival in residenza”! In “residenza”, perché il festival si svolgerà a “casa” presso LuxExpo The Box; in “residenza”, perché condivideremo ancora una volta nuove esperienze attraverso diverse “residenze” artistiche e cittadine, iniziate durante il 39° Festival organizzato “in movimento”, nel 2022.

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Tu préfères rester seul ?

Un court-métrage puissant du réalisateur Victor Ridley (2023, Belgique, Hum Hum Productions) qui met en scène avec finesse l’expression des traumatismes d’un jeune exilé. Time For Equality a invité, le dernier 19 mars, le réalisateur à présenter le film aux…

Il poema su Cristoforo Colombo di un cantore francese del XVIII secolo: Nicolas-Louis Bourgeois

In quella miniera inesausta e spesso incompresa dagli stessi genovesi che è la Biblioteca Berio ritroviamo la descrizione che aveva fatto nel 1987 Renata Carocci di un ammiratore francese di Cristoforo Colombo, Nicolas-Louis Bourgeois, che, nato a La Rochelle nel…