Il giovane scrittore napoletano, espatriato a Parigi, presenta Ensemble il 26, 29* e 30 settembre e il 1, 6*, 7, 8, 9*, 11, 12, 13 ottobre

Ensemble (theatrecentaure.lu)

Fabio Marra, giovane scrittore napoletano che vive a Parigi dal 2005, è autore di una dozzina di testi teatrali, oltre che attore e regista. È attraverso il prisma dell’umorismo e dell’ironia che il suo lavoro creativo esamina argomenti che tendiamo a evitare. In Ensemble, con i suoi personaggi colorati, la sua tenerezza e la sua verve napoletana, parla dell’accettazione delle persone “diverse” che spesso ci passano accanto e guardano altrove.

Gli spettacoli cominciano (salvo altro orario indicato) :

18h30 il giovedì e la domenica (*)

20h gli altri giorni

Tariffe: 20€/8€ Kulturpass accettato

Al termine dello spettacolo, il 06/10/2022, una tavola rotonda tematica sarà moderata dalla Sig.ra Josée Zeimes.

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Napoli vista attraverso gli occhi, la voce e la musica di quattro “napoletani doc”

Napoli, città vivace, colta, colorata, musicale, è una combinazione di aggettivi e di sensazioni. Ci sono quattro illustri napoletani che l’hanno rappresentata al meglio negli ultimi anni: Eduardo De Crescenzo, Mimmo Jodice, Peppe Vessicchio e Pino Daniele. Ognuno di loro ha fatto…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…