Il giovane scrittore napoletano, espatriato a Parigi, presenta Ensemble il 26, 29* e 30 settembre e il 1, 6*, 7, 8, 9*, 11, 12, 13 ottobre

Ensemble (theatrecentaure.lu)

Fabio Marra, giovane scrittore napoletano che vive a Parigi dal 2005, è autore di una dozzina di testi teatrali, oltre che attore e regista. È attraverso il prisma dell’umorismo e dell’ironia che il suo lavoro creativo esamina argomenti che tendiamo a evitare. In Ensemble, con i suoi personaggi colorati, la sua tenerezza e la sua verve napoletana, parla dell’accettazione delle persone “diverse” che spesso ci passano accanto e guardano altrove.

Gli spettacoli cominciano (salvo altro orario indicato) :

18h30 il giovedì e la domenica (*)

20h gli altri giorni

Tariffe: 20€/8€ Kulturpass accettato

Al termine dello spettacolo, il 06/10/2022, una tavola rotonda tematica sarà moderata dalla Sig.ra Josée Zeimes.

Potrebbe interessarti anche questo

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Napoli vista attraverso gli occhi, la voce e la musica di quattro “napoletani doc”

Napoli, città vivace, colta, colorata, musicale, è una combinazione di aggettivi e di sensazioni. Ci sono quattro illustri napoletani che l’hanno rappresentata al meglio negli ultimi anni: Eduardo De Crescenzo, Mimmo Jodice, Peppe Vessicchio e Pino Daniele. Ognuno di loro ha fatto…