La Federazione italiana settimanali cattolici promuove, durante i giorni del Congresso eucaristico nazionale, un’importante selezione fotografica

La Fisc – Federazione italiana settimanali cattolici – promuove, in collaborazione con la Conferenza episcopale italiana, una selezione fotografica #FISCMatera, in occasione del XXVII Congresso eucaristico nazionale sul tema “Torniamo al gusto del pane – per una Chiesa Eucaristica e Sinodale”, che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2022 a Matera.

La partecipazione è aperta a tutti, le foto dovranno essere scattate esclusivamente durante le giornate del XXVII Congresso con l’hashtag #FISCMatera e pubblicate su almeno uno dei propri profili social: Facebook, Instagram e Twitter.

L’iniziativa nazionale invita a raccontare, attraverso le immagini, la città di Matera e il suo territorio durante i giorni del XXVII Congresso, per riscoprirli con le loro pluralità di vita, ritmi e relazioni, guardando oltre i luoghi comuni e cercando uno sguardo diverso su Matera e il suo territorio: qual è il tuo?  

Gli organizzatori dell’evento dichiarano: “Questa iniziativa darà modo a tutti i partecipanti di riportare e valorizzare attraverso i social la bellezza del Congresso eucaristico nazionale”.

La Fisc, sempre attenta a raccontare le periferie attraverso le sue 187 testate che coprono tutto il territorio nazionale, ha deciso di dare un piccolo contributo per questo importante appuntamento della Chiesa italiana.

La partecipazione è gratuita e il vincitore potrà godere di una vacanza di due giorni a Roma con tutta la sua la famiglia (due adulti + bambini).

Per il regolamento completo: www.fisc.it

Roma, 16 settembre 2022

Potrebbe interessarti anche questo

XX Assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Settimanali Cattolici

Da Papa Francesco al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano, 200 giornali diocesani (italiani e italiani all’estero) si incontrano a Roma “La Fisc: una voce al servizio del Paese. Informazione, cultura e sinodalità”. È questo…

Via Crucis al Colosseo: Papa Francesco implora la pace

Dopo due anni di sospensione il rito del Venerdì Santo è tornato all’Anfiteatro Flavio. “Padre misericordioso, porta gli avversari a stringersi la mano, perché gustino il perdono reciproco. Disarma la mano alzata del fratello contro il fratello, perché dove c’è…

Filosofia della religione

Un corso pubblico di 24 ore (6 incontri online) alla Luxembourg School of Religion & Society (LSRS) in collaborazione con l’Università di Torino Questo seminario esplora liberamente alcuni grandi temi legati alla filosofia della religione da una prospettiva che comprende,…

150 anni dell’Istituto Serafico di Assisi festeggiati con Papa Francesco

L’Ente Ecclesiastico senza scopo di lucro che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali festeggia in Vaticano i 150 anni dalla sua fondazione “Questi 150 anni di…