Il magistrato e accademico italiano (ex Procuratore della Repubblica di Milano ed ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati) ci racconta il suo libro “Delitti in prima pagina. La giustizia nella società dell’informazione”

Alla giustizia chiediamo trasparenza, ma la comunicazione non si improvvisa. Alla stampa chiediamo notizie ma anche rispetto della dignità delle persone e della funzione giudiziaria. Spettacolarizzazione dei processi, magistrati affetti da protagonismo… le insidie non sono poche. Ripercorriamo con Edmondo Bruti Liberati, autore di “Delitti in prima pagina” (Raffaello Cortina Editore) le regole che giornalismo e magistratura dovrebbero seguire e le prassi che invece sono diffuse.

In studio: Elisa Cutullè

Selezione musicale e regia: Paolo Travelli Work

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

A Voices parliamo di salute.

PUNTATA 359 Programma densissimo ed estremamente interessante a VOICES BY PASSAPAROLA: cominciamo con la nostra rubrica Folktrip, dedicata alla musica tradizionale condotta da Susanna Buffa. Parliamo poi di salute con Elisa Cutullé che…

UNDERWORLD in concerto: Resoconto

  Atmosfera da rave quella dell’Atelier ieri sera (23/03) per il ritorno  di una band leggendaria come quella degli UNDERWORLD, a distanza di tanti anni dalla loro ultima performance nel Granducato. Il gruppo…

A Voices: la monografia di Sergio Endrigo

PUNTATA 370 Il nostro appuntamento radiofonico di oggi (28/3) su Radio ARA con lo special dedicato ad uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi: Sergio Endrigo, con l’intervista alla figlia Claudia. in studio: Maria Grazia…

Eduardo Bennato in concerto in Lussemburgo (Rockhal 20/03/2016)

Il più puro dei rocker italiani, ormai al compimento dei  cinquant’anni di carriera, Edoardo Bennato è una delle voci più amate della nostra canzone d’autore. Proprio per festeggiare questo fondamentale traguardo della sua carriera…