La ong che attraverso lo sport promuove l’incontro con i rifugiati, che ha già organizzato un trekking urbano qualche settimana fa, organizza questo sabato 30 aprile alle ore 10 una nuova escursione, questa volta alle  Terres Rouges di Dudelange

L’evento non è solo una bella opportunità per godere della splendida natura del Lussemburgo e di (ri)scoprire Luoghi legati al passato dei nostri connazionali, ma soprattutto un’occasione di incontro e scambio.

Se ti piace conoscere nuove persone e aiutare i nuovi arrivati ad integrarsi, magari condividendo la tua esperienza e dando ​​consigli pratici sulla vita nel Granducato, scrivi un messaggio WHATSAPP menzionando “HIKE – LOCAL VOLUNTEER” al numero: +352 691 71 71 01.

Info: QUI

Emanuela Schiavoni

Potrebbe interessarti anche questo

1.8-31.8.2013 – Urban Beach: se Esch non va al mare, il mare va a Esch…

Come in tante città europee anche nel Granducato di Lussemburgo dal 1 al 31 agosto c’è l’ Urban Beach. A Esch-sur-Alzette 500m2 di sabbia fine ospitano bar e mini-piscina. All’insegna dell’ aperitivo come al mare!   La città di Esch-sur-Alzette…

I consigli di Daniele Introna/4

LA SARCOPENIA: COS’È E COME PREVENIRLA La sarcopenia è il declino muscolare ed inizia a comparire intorno alla quarta decade di vita, portando ad una perdita di massa muscolare del 3-5% entro i 50 anni e successivamente del 1-2% ogni…

I consigli di Daniele Introna/ 6

 Allenamento e massaggio: perfetto binomio per il benessere!   Diversi studi hanno accertato che molte emozioni vengono per così dire “trattenute” nei muscoli provocando contrazione e tensione: il massaggio riesce a sciogliere e rilasciare i blocchi muscolari che rendono il…

L’alchimia delle Hubdot compie il suo 1° compleanno a Lussemburgo. Intervista alla fondatrice Simona Barbieri

Bella la serata organizzata ieri da Hubdot nella splendida cornice del grande negozio di arredi e decori Bo concept di Lussemburgo- Bertrange. Per chi ancora non lo conoscesse, Hubdot, fondato dal 2012 da una frizzante italiana, Simona Barbieri, non è…