La ong che attraverso lo sport promuove l’incontro con i rifugiati, che ha già organizzato un trekking urbano qualche settimana fa, organizza questo sabato 30 aprile alle ore 10 una nuova escursione, questa volta alle  Terres Rouges di Dudelange

L’evento non è solo una bella opportunità per godere della splendida natura del Lussemburgo e di (ri)scoprire Luoghi legati al passato dei nostri connazionali, ma soprattutto un’occasione di incontro e scambio.

Se ti piace conoscere nuove persone e aiutare i nuovi arrivati ad integrarsi, magari condividendo la tua esperienza e dando ​​consigli pratici sulla vita nel Granducato, scrivi un messaggio WHATSAPP menzionando “HIKE – LOCAL VOLUNTEER” al numero: +352 691 71 71 01.

Info: QUI

Emanuela Schiavoni

Potrebbe interessarti anche questo

Man on the snow: uomo sulla neve.Un viaggio sugli sci da Oslo a Capo Nord

Lunedì 15 dicembre, presso il centro culturale Altrimenti, Giacomo De Stefano ha presentato la sua prossima avventura, Man on the Snow, che intraprenderà a partire da gennaio 2015 per realizzare il primo documentario di una serie atta ad analizzare gli…

La Forza del destino al Grand Théâtre. Resoconto.

Il Grand Théâtre  di Lussemburgo, nell’anno delle celebrazioni verdiane, ha messo in scena La Forza del Destino, con la direzione musicale di Erik Nielsen e le scenografie Henrik Ahr. L’opera che fece il suo debutto nel 1862 a S.Pietroburgo, s’innesta sul…

Un costume da bagno tutto mio!

  PassaParola Magazine e Creattiva presentano i costumi di Giovanna Zampini, giovane creativa italiana che per la prima volta in Lussemburgo, presenta la sua collezione di costumi da bagno fatti a mano e accessori artigianali. Esposizione e vendita: giovedì 12 e…

I consigli di Daniele Introna/5

La giusta motivazione nel fitness Quando si parla di fitness e benessere si pensa sempre a diete, fatica e sacrifici. Ma tutto questo deve essere affrontato nel modo giusto con la motivazione giusta. La locuzione latina mens sana in corpore…