«Vorrei essere scrittore di musica» scrive nel 1966 Pasolini. Claudia Calabrese ci racconta il rapporto del grande intellettuale italiano con la musica. In un lavoro definito “bello, monumentale, puntuale”

Per celebrare i anni dalla #nascita di Pier Paolo Pasolini #pasolini100anni @VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione in lingua italiana in onda su Radio ARA, gli dedica uno speciale nella puntata di sabato 9 aprile. Per raccontare il suo rapporto con la #musica, ci avvaliamo della presenza dell’esperta Claudia Calabrese, autrice del libro:

Pasolini e la musica, la musica e Pasolini. Correspondances

Claudia Calabrese
pubblicato da Diastema Editrice

In studio: Paola Cairo

Regia: Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Per un sacco di carbone ieri e oggi

Il racconto del disastro di Marcinelle, per conservare la memoria di un frammento d’Italia dimenticato. Il libro, pubblicato da Edizioni San Paolo in versione aggiornata, verrà presentato in occasione della commemorazione dell’8 agosto al Museo Bois du Cazier (Belgio) 8 agosto 1956: nell’aria…

@Voices: intervista all’astronauta Umberto Guidoni

(Puntata 854) Su Radio Ara assieme a Umberto Guidoni, astronauta, divulgatore, autore di “Sfidare lo spazio” ( Ugo Mursia Editore 2024) parliamo di come e la “frontiera spaziale” si sposterà sempre più lontano dalla Terra, fino ai limiti del nostro…

@Voices: I FiL Food. Il mondo nel piatto

(Puntata 844) Tutto il nostro mondo è lì, dentro al piatto in cui mangiamo. Ne parliamo su Radio Ara (Lussemburgo) con Valeria Trabattoni, autrice del testo “I FiL Food. il mondo nel piatto Intervista a Valeria Trabattoni, autrice del testo “I FiL Food. il…

@Voices: Cuba tra passato e presente

(Puntata 852) Con il giornalista e attivista Ivano Iogna Prat, parliamo per la prima volta a Voices su Radio Ara, dell’isola simbolo della Rivoluzione Dalla rivoluzione alle sanzioni passando per i diritti umani e l’esperienza personale di chi ci ha…