Dal 29 ottobre al 14 novembre si svolgerà la 44 edizione della kermesse cinematografica che tra Villerupt (F) e il Granducato ci mostrerà i film più recenti del nostro Belpaese. Intervista a Oreste Sacchelli, direttore artistico del Festival.

In studio: Maria Grazia Galati

Regia e selezione musicale: Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast della puntata andata in onda il 16 ottobre su Radio Ara, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

#Villerupt: la città eterna tra malavita, traffico e incendi

Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto…

#Villerupt: Parthenope bello sì, ma non per tutti

Al netto di quel talento stilistico che spicca sempre nelle pellicole di Sorrentino, il nuovo film del regista napoletano, forse carico di troppe aspettative, un po’ delude Con Parthenope, ultimo film di Paolo Sorrentino, ritroviamo tutti i  temi cari al…

#Villerupt: Cominciamo alla grande

Germano e Luchetti per un giallo all’italiana davvero da non perdere Da un bestseller (di Domenico Starnone) e da un grande regista (Daniele Luchetti) non poteva che scaturire un buon film. Bello bello! “CONFIDENZA” (2024) è un thriller psicologico che,…