Comites Lussemburgo (Comitato degli Italiani all’Estero)

e PassaParola asbl presentano:

PILLOLE DI VITA PRATICA nel Granducato di Lussemburgo

Da febbraio 2021, il secondo e il quarto sabato del mese, un podcast di 10-15 minuti vi informa su procedure e regole amministrative per vivere e lavorare in Lussemburgo. Vi spiega diritti e doveri del Paese in cui abbiamo scelto di vivere. Chiarisce le idee, con approfondimenti e, dove necessario, con l’ausilio di esperti, su fisco, imprenditoria, assistenza legale, sindacale, assegni familiari. Dalla doppia nazionalità alla ricerca di un alloggio, dal cambio della patente alla scuola per i propri figli. 

Tante risposte ai vostri quesiti e ai vostri dubbi. Ma anche storia, lingue, tradizioni e curiosità del Lussemburgo.

In diretta a VoicesbyPassaParola, la trasmissione in lingua italiana in onda il sabato dalle 10 alle 11.30 su Radio ARA : 102.9 e 105.2 mhz

In streaming su https://www.ara.lu/live/

SOUNDCLOUD: Voices by PassaParola | Ascolta gratuitamente su SoundCloud

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…