(Puntata 678)

 

ara

Ultima puntata di VOICES BY PASSAPAROLA prima del Natale 2020.
Abbiamo deciso, in questa puntata realizzata in modalità “Home Radio”, di trattare un tema molto attuale: la parità femminile.
Ad aiutarci a scoprire perché la democrazia paritaria non sia solo una conquista per le donne, bensì per la società intera, sarà Marilisa D’amico, Prorettore all’Università degli Studi di Milano con delega a Legalità, trasparenza, parità di diritti, nonché autrice del testo “Una parità ambigua- Costituzione e diritti delle donne” (Raffaello Cortina Editore, 2020).

Intervista a Carmelo Pipitone in merito al suo ultimo lavoro Segreto pubblico. Un ringraziamento speciale a BIG TIME – Ufficio Stampa per la musica.

 In studio: Elisa Cutullè
Selezione musicale e regia: Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast, cliccare QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: L’intervista radiofonica a Lucio Corsi

(Puntata 935) A VoicesbyPassaParola, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, l’intervista esclusiva a Lucio Corsi dove racconta il suo percorso, la sua arte fuori dal tempo e il tour che farà tappa l’11 febbraio al Den Atelier di Lussemburgo. In…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…