thumb-xxhdpi
Venerdì 3 aprile 2020, sollecitati da numerosi amici/lettori/ascoltatori, di professione commercialisti, che si sono rivolti a noi perché si sono visti rifiutare centiniaia di richieste di chômage partiel (con motivazioni assurde…), abbiamo chiesto in diretta al Primo Ministro Xavier Bettel (durante la conferenza in livestreaming delle 17.30) cosa fosse accaduto.
Riascoltate QUI
Il capo da governo ha ammesso l’errore dell’ufficio competente, che (nella fretta dell’emergenza) aveva messo a disposizione dei moduli inesatti. Ora sarà necessario rifare la domanda e presso (questa volta) il portale guichet.lu
 Scaricando il modulo QUI
(Red)
Potrebbe interessarti anche questo

Chi ha paura delle farfalle?

Andrea Scagnetti, poeta e scrittore italiano che vive e lavora in Lussemburgo, ne ha una vera fobia. Ci convive e ne ha fatto l’oggetto della sua ultima opera. Dove questo timore è metafora di inquietudini esistenziali. Ne parliamo con lui…

La strada giovane : le retour à la maison de Nino a été une vraie épopée

C’est une route que les Américains ont construite pour rejoindre un petit village dans la campagne autour de Rome. C’est là que Nino arrive. Pendant la seconde guerre mondiale, soldat italien, il est fait prisonnier par l’armée allemande. Il s’évade…

Giovani: nel buio della depressione, andata e ritorno

Intervista a Sveva Graziotto, giovanissima, autrice di un libro coraggioso, ImmensaMente (Ronzami Editore, 2024) che parla del male oscuro sempre più frequente in giovane età. L’autrice, che è stata ospite della Dante Alighieri Lussemburgo alcuni mesi fa, lancia un messaggio…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…