thumb-xxhdpi
Venerdì 3 aprile 2020, sollecitati da numerosi amici/lettori/ascoltatori, di professione commercialisti, che si sono rivolti a noi perché si sono visti rifiutare centiniaia di richieste di chômage partiel (con motivazioni assurde…), abbiamo chiesto in diretta al Primo Ministro Xavier Bettel (durante la conferenza in livestreaming delle 17.30) cosa fosse accaduto.
Riascoltate QUI
Il capo da governo ha ammesso l’errore dell’ufficio competente, che (nella fretta dell’emergenza) aveva messo a disposizione dei moduli inesatti. Ora sarà necessario rifare la domanda e presso (questa volta) il portale guichet.lu
 Scaricando il modulo QUI
(Red)
Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…