gala

Un sabato sera all’insegna della beneficenza…a ritmo di mandolini

Una vera atmosfera natalizia da Paesi nordici! L’abbiamo respirata sabato 14 dicembre nella piccola chiesa di Godbrange (a circa 20 km da Luxembourg Ville) durante il concerto di mandolini organizzato a scopo benefico per una raccolta fondi destinata alla asbl “Wäertvollt Liewen”, che dal 2012 si occupa nel Granducato di assistere i malati di SLA e le loro famiglie. La Société Mandoliniste “La Lyre” di Godbrange ha suonato brani celebri natalizi, antichi e moderni, inframezzati da simpatici sketch. Un drink a base di vin brûlé e dolci tipici ha chiuso la serata. Non prima, però, di un breve discorso di ringraziamento tenuto da Jean-Marc Scheer, presidente della asbl, che ha spiegato nel dettaglio cosa è questa malattia degenerativa che colpisce in maniera irreversibile moltissime persone e quanto essa incide sui parenti dei malati. Da sapere che Wäertvollt Liewen è in particolare la associazione a cui da tempo sono destinati gli incassi degli spettacoli teatrali realizzati da IL SIPARIO e dei quali noi di PassaParola Magazine siamo spesso media partner.

Per saperne di più: www.waertvollt-liewen.lu e www.lalyre-godbrange.lu

MariaGrazia Galati

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…