gala

Un sabato sera all’insegna della beneficenza…a ritmo di mandolini

Una vera atmosfera natalizia da Paesi nordici! L’abbiamo respirata sabato 14 dicembre nella piccola chiesa di Godbrange (a circa 20 km da Luxembourg Ville) durante il concerto di mandolini organizzato a scopo benefico per una raccolta fondi destinata alla asbl “Wäertvollt Liewen”, che dal 2012 si occupa nel Granducato di assistere i malati di SLA e le loro famiglie. La Société Mandoliniste “La Lyre” di Godbrange ha suonato brani celebri natalizi, antichi e moderni, inframezzati da simpatici sketch. Un drink a base di vin brûlé e dolci tipici ha chiuso la serata. Non prima, però, di un breve discorso di ringraziamento tenuto da Jean-Marc Scheer, presidente della asbl, che ha spiegato nel dettaglio cosa è questa malattia degenerativa che colpisce in maniera irreversibile moltissime persone e quanto essa incide sui parenti dei malati. Da sapere che Wäertvollt Liewen è in particolare la associazione a cui da tempo sono destinati gli incassi degli spettacoli teatrali realizzati da IL SIPARIO e dei quali noi di PassaParola Magazine siamo spesso media partner.

Per saperne di più: www.waertvollt-liewen.lu e www.lalyre-godbrange.lu

MariaGrazia Galati

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Con il vostro irridente silenzio. Uno straordinario Gifuni interpreta Aldo Moro

C’è l’Aldo Moro politico che guarda con lucidità agli equilibri e agli errori del partito e del governo del Paese e l’Aldo Moro marito, padre e nonno affettuoso ma anche l’uomo spaventato dal futuro incerto che l’attende. È una figura…

Festa Nazionale della Liberazione dal nazifascismo “25 Aprile” 2025 . Il programma per l’ 80esimo anniversario

La sezione ANPI Lussemburgo diffonde il programma delle manifestazioni organizzate per commemorare non solo la Liberazione ma anche la nascita del primo Patronato INCA-CGIL all’estero, proprio quello di Lussemburgo. Partecipano tante realtà del territorio (Dalla mail del presidente ai soci)…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…