butte

Madama Butterfly nel Granducato ha meritato una gita fuori porta. Avvolti in una cornice elegante e defilata, a 30 minuti dal centro di Lussemburgo Città, il pubblico del CAPE, Centre des Arts Pluriels de Ettelbruck, ha potuto assistere a una bella rappresentazione della Madama Butterly di Giacomo Puccini ad opera del Centre Lyrique Clérmond-Auverge/ Opera NomadeNe abbiamo parlato ampiamente nel numero di PassaParola Mag novembre 2019. Ci siamo stati personalmente, ammirando un cast di tutto rispetto e una “mise en scene” garbata e originale. Ottima la performance dei protagonisti (in particolare di Nuriko Urata nella parte di Cio-Cio-San) e dei “secondi ruoli”. L’occasione è stata anche buona per (ri)scoprire una sala concerti di tutto rispetto, che consigliamo, per chi ancora non ci fosse stato, di conoscere da vicino e frequentare più spesso. (www.cape.lu)

 


Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…