victorine-pict2 (2)

 

Victorine era il nome della nonna di Pascal Brasseur, che di lei ha conservato ricordi antichi e ricette genuine. Victorine oggi è il nome di uno splendido negozio-ristorante aperto dallo stesso Brasseur giovedì 11 luglio 2019 all’interno del nuovo centro commerciale Auchan Cloche D’Or. Il terzo dopo quello del centro città e del quartiere Gare. Il concetto è quello di offrire una cucina semplice e di qualità a prezzi abbordabili, da acquistare e/o consumare in uno spazio elegante, accogliente, conviviale. La filosofia KM 0 e BIO sono fra i punti cardine della maison. Senza dimenticare imballaggi riciclabili e riutilizzabili e PLA (plastica biodegradabile). Il resto è tutto…da vedere e da gustare!

 www.victorine.lu

 

Fabio Bottani

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…