victorine-pict2 (2)

 

Victorine era il nome della nonna di Pascal Brasseur, che di lei ha conservato ricordi antichi e ricette genuine. Victorine oggi è il nome di uno splendido negozio-ristorante aperto dallo stesso Brasseur giovedì 11 luglio 2019 all’interno del nuovo centro commerciale Auchan Cloche D’Or. Il terzo dopo quello del centro città e del quartiere Gare. Il concetto è quello di offrire una cucina semplice e di qualità a prezzi abbordabili, da acquistare e/o consumare in uno spazio elegante, accogliente, conviviale. La filosofia KM 0 e BIO sono fra i punti cardine della maison. Senza dimenticare imballaggi riciclabili e riutilizzabili e PLA (plastica biodegradabile). Il resto è tutto…da vedere e da gustare!

 www.victorine.lu

 

Fabio Bottani

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…