(Puntata 591)

QUALI SONO LE CANZONI CHE VI HANNO AIUTATO A DIVENTARE GRANDI?
Una puntata interamente dedicata alla musica e all’adolescenza.
Vi portiamo in viaggio con noi sulle pagine del #libro UNA CANZONE PER TE. VIAGGIO MUSICALE PER DIVENTARE GRANDI (De Agostini –) con l’intervista allo psicoterapeuta dell’età evolutiva prof. Alberto Pellai che con la psicopedagogista Barbara Tamborini ne è l’autore. Illustrazioni di Enrica Mannari.

Un piccolo atlante musicale per esplorare in 50 canzoni il viaggio più bello che ciascuno di noi fa: la vita.

 

unacanzone

 

In studio: Paola Cairo

Regia e selezione musicale: Paolo Travelli. Assistente alla regia: Fabio Bottani

Per riascoltare il podcast, segui il link QUI/ICI

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…