People fueling the car with gasoline
People fueling the car with gasoline

 

Potrebbe essere la soluzione per trovare il partner ad hoc. Parola di “scheda tecnica”!

In Lussemburgo si è da poco concluso l’Autofestival, l’importante evento in cui è possibile fare ottimi acquisti se si è in cerca di un’automobile. Purtroppo non esiste un’iniziativa analoga per gli affari sentimentali, però nessuno ci vieta di immaginarcela, con tutti i vantaggi che una fiera del genere potrebbe garantire a chi cerca l’anima gemella. Ogni adulto single sa che facendo nuove conoscenze si ha una probabilità di imbattersi in un caso umano pari a quella di un attacco zombie in Walking Dead (l’ho calcolata, è tipo una ogni 14 minuti). Ovviamente il rischio di beccare il bidone non sarebbe azzerato, ma, con le dovute accortezze e sapendo leggere i parametri, “Il salone dell’anima gemella” potrebbe essere la soluzione per trovare il partner ideale. Ecco come potrebbe essere la scheda tecnica del partner.

Chilometraggio: dopo tanti km alcune parti meccaniche possono logorarsi, ma l’usura ha sia aspetti positivi che negativi. Se è strano che un partner con tanta esperienza venga rimesso sul mercato, anche uno con pochi km non dà garanzie quanto a capacità su strada o sotto le lenzuola. Aggiungete anche che i motori, per funzionare al meglio, vanno usati regolarmente…

Anno di costruzione: di solito è noto o facilmente rinvenibile chiedendo. Di solito.

Tagliandi: salute e aspetto a parte, chi non pagherebbe per fare due chiacchiere col meccanico del cervello di una persona? Magari anche col progettista; per invitarlo calorosamente a cambiare mestiere.

Optional: gli arrivisti potrebbero passare più agevolmente in rassegna i beni materiali della preda. Altri optional che potremmo essere obbligati ad acquistare sono gli ex mariti, i pargoli, i genitori troppo presenti, insomma: tante amenità che sarebbe bello conoscere. Ma il vero consiglio finale sarebbe sempre quello di provare prima di comprare e avere ben presente che, alla lunga, tutti i modelli manifestano difetti e noie tecniche.

Ma in fondo certe cose è così fondamentale saperle prima? Non è più divertente scoprirle?!

  Steve M. Scarz

Potrebbe interessarti anche questo

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

La Sardegna. I Savoia. La questione meridionale e le autonomie differenziate

Proseguiamo nella narrazione delle vicende della Sardegna passata dagli aragonesi ai piemontesi agli inizi del ‘700. Passando per l’Editto delle Chiudende e l’assassinio di re Umberto I La dinastia dei Savoia, discendente dagli Umbertini, dal nome di “Umberto dalle Mani…

Reprise cours d’italien organisés par les Amitiés italo-luxembourgeoises

Reprise des cours d’italien organisés par les Amitiés italo-luxembourgeoises de Luxembourg-Ville (AIL) : Début : 07/10/2024 Durée : 26 semaines (hors congés scolaires luxembourgeois) Périodicité : une séance par semaine, le lundi ou le mardi, de 18h30 à 20h00 Lieu…