People fueling the car with gasoline
People fueling the car with gasoline

 

Potrebbe essere la soluzione per trovare il partner ad hoc. Parola di “scheda tecnica”!

In Lussemburgo si è da poco concluso l’Autofestival, l’importante evento in cui è possibile fare ottimi acquisti se si è in cerca di un’automobile. Purtroppo non esiste un’iniziativa analoga per gli affari sentimentali, però nessuno ci vieta di immaginarcela, con tutti i vantaggi che una fiera del genere potrebbe garantire a chi cerca l’anima gemella. Ogni adulto single sa che facendo nuove conoscenze si ha una probabilità di imbattersi in un caso umano pari a quella di un attacco zombie in Walking Dead (l’ho calcolata, è tipo una ogni 14 minuti). Ovviamente il rischio di beccare il bidone non sarebbe azzerato, ma, con le dovute accortezze e sapendo leggere i parametri, “Il salone dell’anima gemella” potrebbe essere la soluzione per trovare il partner ideale. Ecco come potrebbe essere la scheda tecnica del partner.

Chilometraggio: dopo tanti km alcune parti meccaniche possono logorarsi, ma l’usura ha sia aspetti positivi che negativi. Se è strano che un partner con tanta esperienza venga rimesso sul mercato, anche uno con pochi km non dà garanzie quanto a capacità su strada o sotto le lenzuola. Aggiungete anche che i motori, per funzionare al meglio, vanno usati regolarmente…

Anno di costruzione: di solito è noto o facilmente rinvenibile chiedendo. Di solito.

Tagliandi: salute e aspetto a parte, chi non pagherebbe per fare due chiacchiere col meccanico del cervello di una persona? Magari anche col progettista; per invitarlo calorosamente a cambiare mestiere.

Optional: gli arrivisti potrebbero passare più agevolmente in rassegna i beni materiali della preda. Altri optional che potremmo essere obbligati ad acquistare sono gli ex mariti, i pargoli, i genitori troppo presenti, insomma: tante amenità che sarebbe bello conoscere. Ma il vero consiglio finale sarebbe sempre quello di provare prima di comprare e avere ben presente che, alla lunga, tutti i modelli manifestano difetti e noie tecniche.

Ma in fondo certe cose è così fondamentale saperle prima? Non è più divertente scoprirle?!

  Steve M. Scarz

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…

Razzismo e discriminazioni etno-razziali in Lussemburgo, il Cefis presenta un nuovo studio

Il 15 novembre scorso, il CEFIS ( Centre d’Etude et de Formation Interculturelles et Sociales) ha presentato lo studio “Il razzismo e le discriminazioni etno-razziali in Lussemburgo: ascolto delle vittime”. Questo studio costituisce un’estensione del primo rapporto realizzato dal CEFIS…