Torna Susanna Buffa con la rubrica dedicata al meglio della musica folk e popolare italiana: Folktrip. Con lei ci sarà una nostra conoscenza graditissima: Ludovica Valori dei Traindeville.
Ludovica sarà nostra ospite per raccontarci la mini-turnè che il duo romano si appresta a effettuare tra Lussemburgo, Belgio e Francia.

Si parlerà del loro eccellente ultimo album CAFFE FORTUNA, ispirato dai quei luoghi in cui si ritrovavano gli emigrati italiani che ci hanno preceduto, dopo il loro durissimo lavoro nelle miniere e nelle fabbriche siderurgiche.

I TRAINDEVILLE arriveranno giovedì 8 novembre al Ratelach in occasione del Festival du Film italien de Villerupt – L’officiel

Traindeville – Ratelach

18_11_08_traindeville-v2

Saranno venerdì 9 novembre all’ L’Aquilone Asbl di Liegi con un’altra bella data organizzata con l’aiuto di Nicola Briale
https://www.facebook.com/events/470016036822436/

Concluderanno poi domenica 11 novembre ore 18 a Le Gueulard di Nilvange ospiti di Mauro Albanese
https://www.facebook.com/events/737924123226055/

 http://legueulard.fr/web/traindeville-duo/

Per riascoltare il podcast, cliccare QUI/ICI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…