Torna Susanna Buffa con la rubrica dedicata al meglio della musica folk e popolare italiana: Folktrip. Con lei ci sarà una nostra conoscenza graditissima: Ludovica Valori dei Traindeville.
Ludovica sarà nostra ospite per raccontarci la mini-turnè che il duo romano si appresta a effettuare tra Lussemburgo, Belgio e Francia.

Si parlerà del loro eccellente ultimo album CAFFE FORTUNA, ispirato dai quei luoghi in cui si ritrovavano gli emigrati italiani che ci hanno preceduto, dopo il loro durissimo lavoro nelle miniere e nelle fabbriche siderurgiche.

I TRAINDEVILLE arriveranno giovedì 8 novembre al Ratelach in occasione del Festival du Film italien de Villerupt – L’officiel

Traindeville – Ratelach

18_11_08_traindeville-v2

Saranno venerdì 9 novembre all’ L’Aquilone Asbl di Liegi con un’altra bella data organizzata con l’aiuto di Nicola Briale
https://www.facebook.com/events/470016036822436/

Concluderanno poi domenica 11 novembre ore 18 a Le Gueulard di Nilvange ospiti di Mauro Albanese
https://www.facebook.com/events/737924123226055/

 http://legueulard.fr/web/traindeville-duo/

Per riascoltare il podcast, cliccare QUI/ICI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…