Torna Susanna Buffa con la rubrica dedicata al meglio della musica folk e popolare italiana: Folktrip. Con lei ci sarà una nostra conoscenza graditissima: Ludovica Valori dei Traindeville.
Ludovica sarà nostra ospite per raccontarci la mini-turnè che il duo romano si appresta a effettuare tra Lussemburgo, Belgio e Francia.

Si parlerà del loro eccellente ultimo album CAFFE FORTUNA, ispirato dai quei luoghi in cui si ritrovavano gli emigrati italiani che ci hanno preceduto, dopo il loro durissimo lavoro nelle miniere e nelle fabbriche siderurgiche.

I TRAINDEVILLE arriveranno giovedì 8 novembre al Ratelach in occasione del Festival du Film italien de Villerupt – L’officiel

Traindeville – Ratelach

18_11_08_traindeville-v2

Saranno venerdì 9 novembre all’ L’Aquilone Asbl di Liegi con un’altra bella data organizzata con l’aiuto di Nicola Briale
https://www.facebook.com/events/470016036822436/

Concluderanno poi domenica 11 novembre ore 18 a Le Gueulard di Nilvange ospiti di Mauro Albanese
https://www.facebook.com/events/737924123226055/

 http://legueulard.fr/web/traindeville-duo/

Per riascoltare il podcast, cliccare QUI/ICI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Lucio Corsi al Den Atelier l’11 febbraio. La nostra intervista su @Radio Ara il 7 febbraio

Un live che da album diventa film-concerto: una retrospettiva emotiva in 21 brani che attraversano tutta la carriera di Corsi. Non conta la perfezione, ma il sentimento, tra arrangiamenti in trasformazione, momenti intimi, esplosioni rock e intermezzi narrativi. Per la prima volta in Lussemburgo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…