Uno spettacolo di beneficenza coinvolgente e di grande livello artistico. Perché gli italiani a Lussemburgo (almeno alcuni) ci sanno fare. Un pubblico fitto (circa 120 persone), attento e soddisfatto. E i  numeri contano se si pensa che parliamo di uno spettacolo davvero “di nicchia”. Un successo, possiamo dirlo, quello registrato dall’Associazione Regionale Campani in Lussemburgo (A.R.C.) per lo spettacolo musicale organizzato sabato 21 aprile al Grund, nella splendida chiesa di Saint Jean. I tre artisti Domenico Prebenna (clavicembalo), Daniela Salvo (mezzo soprano) e Angelo Troncone (organo) si sono esibiti in un concerto di musica sacra barocca che ha coinvolto tutti, complice la deliziosa cornice del luogo sacro.

Importante sottolineare che gli introiti netti della serata sono stati devoluti in beneficenza alla associazione lussemburghese Kriibskrank Kanner, che da anni si occupa di venire incontro alle famiglie che vivono il dramma di un bimbo malato di cancro.

La A.R.C.  organizza durante tutto il corso dell’anno eventi di carattere culturale e conviviale. potete saperne di più visitando la pagina Facebook 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…