giorno-della-memoria

 

Il 27 gennaio 1945 l’Armata russa liberava il campo di concentramento di Auschwitz. Il 27 gennaio è diventato il giorno della memoria, una data che non si può dimenticare. Per questo abbiamo deciso di parlarne attraverso la musica, i film e i libri.

Ospite telefonico Paolo D. Casadio, autore di ” Il bambino del treno” (Edizioni Piemme).

In studio Elisa Cutulle’
Selezione musicale e regia a cura di Paolo Travelli

Per ascoltare il podcast, clicca QUI/ICI

Per comprare il libro, clicca QUI/ICI

Con l’intervista ad Andrea Belfi, a cura di Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…