giorno-della-memoria

 

Il 27 gennaio 1945 l’Armata russa liberava il campo di concentramento di Auschwitz. Il 27 gennaio è diventato il giorno della memoria, una data che non si può dimenticare. Per questo abbiamo deciso di parlarne attraverso la musica, i film e i libri.

Ospite telefonico Paolo D. Casadio, autore di ” Il bambino del treno” (Edizioni Piemme).

In studio Elisa Cutulle’
Selezione musicale e regia a cura di Paolo Travelli

Per ascoltare il podcast, clicca QUI/ICI

Per comprare il libro, clicca QUI/ICI

Con l’intervista ad Andrea Belfi, a cura di Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

@Voices: Aldo della Vecchia “come ti cucino la TV” (podcast)

(Puntata 923) Giornalista, scrittore, autore televisivo. Aldo Dalla Vecchia non ha bisogno di presentazioni. Già ospite in passato della nostra trasmissione per il suo bellissimo libro su Mina, torna ai microfoni di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in italiano su Radio Ara,…