pitti

 

VOICES BY PASSAPAROLA sulle frequenze nazionali di Radio ARA ospitiamo, per la quarta volta, Raphaël Pitti, ex generale in pensione, specialista in medicina di guerra e per tanti anni operativo “là dove la terra brucia”. Raphaël Pitti è stato più di venti volte in #Siria dove ha ideato, promosso e condotto corsi di formazioni specifici per il personale medico siriano rimasto sul posto. Oggi sta raccogliendo fondi per terminare un centro d’emergenza sanitaria lungo i confini siriani. Raphaël ci racconta il suo punto di vista su questa #maledettaguerra che sembra non finire mai.

In studio: Paola Cairo coadiuvata nella traduzione da Paola Finotello.
Alla regia e selezione musicale: Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, seguite il link

Per informazioni sull’ UOSSM , cliccate QUI. Per fare il vostro dono, cliccate QUI

Per contatti:

UOSSM (Union des Organisations de Secours et Soins Médicaux)

66, Avenue des Champs Elysées

F -75008 PARIS

Téléphone : 00 33 9 77 19 77 51

Email : contact@uossm.fr


Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

@Voices: l’AI e i suoi fantasmi

(Puntata 872) Avete voglia di esplorare l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali? Riascoltate il podcast di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA andata in onda sabato 23 novembre 2024 Con Stefano Moriggi e Mario Pireddu, autori di “L’intelligenza artificiale e i…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…