Il 20 luglio scorso si è esibito a Catanzaro, all’interno della manifestazione “Festival D’autunno”, il maestro Goran Bregovic con la sua orchestra per Matrimoni e Funerali.

Concerto Goran Bregovic (2)

Bregovic ha portato in scena uno spettacolo ben rodato e ben fatto, con il suo folk-rumeno, balcanico ha fatto ballare tutto il teatro, che per l’occasione aveva le due barcacce libere da consentire al pubblico di scatenarsi nelle danze.
I concerti dell’artista serbo-croato sono estasi di suoni, ritmi e melodie. Ci si possono trovare storie di guerra, di vita quotidiana, tradizioni e multiculturalità. L’orchestra che l’accompagna è perfetta per l’occasione con dresscode tradizionale, comprese le donne con fazzoletto in testa e il ventaglio.
Bregovic non ha deluso le aspettative, la gente ha percepito l’autenticità dell’artista sul palco e si è lasciata trasportare dal ritmo, sul finale è stata suonata una versione di Bella ciao molto intensa e ben arrangiata, cosa dire….. non tutti i funerali e matrimoni sono noiosi.
Emanuele Russo*
*batterista degli Skelters
Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…