Time For Equality per sensibilizzare alla tratta di esseri umani e alle nuove schiavitù e sull’evento che organizza il 19 giugno in partenariato con UN-RIC . Il tema è di drammatica attualità e riguarda tutti i Paesi, anche il Lussemburgo (in base al Rapporto sulla tratta di esseri umani a Lussemburgo pubblicato nel marzo 2017 dalla CCDH, Rapporteur national sur la traite).
50 for
 Di seguito il link a un articolo di TFE in cui si illustra l’ iniziativa per il Lussemburgo che si associa alla campagna internazionale 50 For Freedom:
 
Ecco un estratto in inglese:

Luxembourg For Freedom – get involved in your local community

While millions of children, women and men live in slavery-like conditions worldwide, modern slavery is also happening in Luxembourg, as highlighted in the first human trafficking report issued by the Consultative Commission on Human Rights (CCDH).

While 880 000 of people are affected by modern slavery all across the European Union, when looking at Luxembourg 79 victims were identified by authorities between 2010 and 2016, out of which 45 people were officially recognised as victims of human trafficking, including primarily young women as well as 11 underage girls. Luxembourg For Freedom is a community-based campaign initiated by Time for Equality to support ILO’s 50ForFreedom movement to end human trafficking and modern slavery. The campaign was launched on the occasion of Diversity Day Letzebuerg 2017.

With “Luxembourg For Freedom” we are asking from all members of our community to get involved by signing up to support www.50forfreedom.org and ask the Luxembourg government to ratify ILO’s Protocol on Forced Labour.

 

Sold_2014_movie_poster

2 Film screening and debate – 19 June 7 pm, Cine Utopia

Proiezione del film “Sold” seguita da dibattito con la partecipazione di rappresentanti dell’OIL-Benelux, della CCDH e di ECPAT Luxembourg.

Evento in inglese. Ingresso gratuito, per facilitare l’organizzazione, si prega di prenotare i biglietti (Eventbrite, link nell’invito).  Per registrarsi, QUI.

Rosa Brignone, Time for Equality

http://timeforequality.org/

Potrebbe interessarti anche questo

Con il vostro irridente silenzio. Uno straordinario Gifuni interpreta Aldo Moro

C’è l’Aldo Moro politico che guarda con lucidità agli equilibri e agli errori del partito e del governo del Paese e l’Aldo Moro marito, padre e nonno affettuoso ma anche l’uomo spaventato dal futuro incerto che l’attende. È una figura…

Festa Nazionale della Liberazione dal nazifascismo “25 Aprile” 2025 . Il programma per l’ 80esimo anniversario

La sezione ANPI Lussemburgo diffonde il programma delle manifestazioni organizzate per commemorare non solo la Liberazione ma anche la nascita del primo Patronato INCA-CGIL all’estero, proprio quello di Lussemburgo. Partecipano tante realtà del territorio (Dalla mail del presidente ai soci)…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…