teatrolingua

 

#Teatro in #lingua italiana di Lussemburgo ad opera di attori stranieri che amano e parlano (benissimo) la nostra lingua.Anticipazioni e curiosità sulla nuova pièce teatrale “Va’ all’Inferno Dante” ce le racconta Luisella Piccoli, nostra ospite in studio, insieme ad alcuni suoi attori. Luisella, insegnante di italiano per stranieri e regista teatrale, ha rivisto e adattato la #Divina#Commedia di #DanteAlighieri, rendendola una commedia leggera e divertente, coinvolgendo 22 attori e attrici provenienti da 16 Paesi diversi.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 26 e giovedì 27 aprile 2017 ore 19.30 all’ Abbaye de Neumünster. Organizzazione: Società Dante Alighieri – Luxembourg/ In collaborazione con: Abbaye de Neumünster/ Con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo.

In studio: Amelia Conte e Paolo Travelli. Sulle frequenze di Radio Ara.

Info e biglietti QUI

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Per info sul gruppo teatrale TeatroLingua, segui il link oppure clicca qui: www.teatrolingua1.blogspot.com

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…