teatrolingua

 

#Teatro in #lingua italiana di Lussemburgo ad opera di attori stranieri che amano e parlano (benissimo) la nostra lingua.Anticipazioni e curiosità sulla nuova pièce teatrale “Va’ all’Inferno Dante” ce le racconta Luisella Piccoli, nostra ospite in studio, insieme ad alcuni suoi attori. Luisella, insegnante di italiano per stranieri e regista teatrale, ha rivisto e adattato la #Divina#Commedia di #DanteAlighieri, rendendola una commedia leggera e divertente, coinvolgendo 22 attori e attrici provenienti da 16 Paesi diversi.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 26 e giovedì 27 aprile 2017 ore 19.30 all’ Abbaye de Neumünster. Organizzazione: Società Dante Alighieri – Luxembourg/ In collaborazione con: Abbaye de Neumünster/ Con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo.

In studio: Amelia Conte e Paolo Travelli. Sulle frequenze di Radio Ara.

Info e biglietti QUI

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Per info sul gruppo teatrale TeatroLingua, segui il link oppure clicca qui: www.teatrolingua1.blogspot.com

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…