teatrolingua

 

#Teatro in #lingua italiana di Lussemburgo ad opera di attori stranieri che amano e parlano (benissimo) la nostra lingua.Anticipazioni e curiosità sulla nuova pièce teatrale “Va’ all’Inferno Dante” ce le racconta Luisella Piccoli, nostra ospite in studio, insieme ad alcuni suoi attori. Luisella, insegnante di italiano per stranieri e regista teatrale, ha rivisto e adattato la #Divina#Commedia di #DanteAlighieri, rendendola una commedia leggera e divertente, coinvolgendo 22 attori e attrici provenienti da 16 Paesi diversi.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 26 e giovedì 27 aprile 2017 ore 19.30 all’ Abbaye de Neumünster. Organizzazione: Società Dante Alighieri – Luxembourg/ In collaborazione con: Abbaye de Neumünster/ Con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo.

In studio: Amelia Conte e Paolo Travelli. Sulle frequenze di Radio Ara.

Info e biglietti QUI

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Per info sul gruppo teatrale TeatroLingua, segui il link oppure clicca qui: www.teatrolingua1.blogspot.com

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…