CLAE 3affiches-basse-def

Il Festival des Migrations, des Cultures et de la Citoyenneté (Festival delle Migrazioni, Culture e cittadinanza) che da ben 33 anni racconta tutta la ricchezza sociale e culturale del Granducato di Lussemburgo, il piccolo Paese nel cuore d’Europa, la cui popolazione straniera è quasi la metà della popolazione residente (44%). Specchio della società lussemburghese il Festival ospita da 16 anni il Salon du Livre et des Cultures e da 4 edizioni ArtSManif, il salone dell’arte contemporanea.

La grande kermesse cittadina  si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 marzo 2016 a LuxExpo, quartiere di Kirchberg (Luxembourg-Ville).

In studio Paola Cairo e Maria Grazia Galati intervistano Franco Barilozzi, presidente del CLAE (Comité de liaison des associations d’étrangers), la piattaforma di associazioni nate o eredi dell’immigrazione), che organizza il Festival.

CLAE
| Luxembourg
| +352 29 86 86-1
Regia e selezione musicale: Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…