La Camera di Commercio Italo Lussemburghese ha presentato un nuovo progetto culturale e turistico per il sostegno e la valorizzazione di 4 nostre regioni del Sud Italia

signamaris

La cornice dell’hotel Sofitel Kirchberg è stata perfetta per accogliere lunedì 16 novembre 2015 l’evento organizzato dalla CCIL per presentare il progetto Signa Maris (www.signamaris.it), voluto dal Ministero Beni Culturali e Turismo per la promozione di 4 regioni “marittime” italiane: Puglia, Campania, Sicilia, Calabria. Presenti alla serata l’ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri, che ha preso la parola insieme a Fabio Morvilli (presidente della CCIL) e Patrick Lamesch, direttore vendite Luxair Lussemburgo, in rappresentanza anche di Justin Striby (vice-presidente Luxair tours) e di Christian Carbonne, direttore marketing di Luxair Airlines.

Fra i soci della Camera nel campo del turismo presente anche Stefano Camposeo della Voyages Emile Weber, la cui  agenzia è specializzata anche in viaggi di lusso e su misura. Ottimo il buffet a base di specialità delle 4 regioni protagoniste dell’evento, completato “dulcis in fundo” (in tutti i sensi!) dalle squisite proposte dell’azienda Sal de Riso (www.salderiso.it).

La Camera di Commercio Italo Lussemburghese è fra i 44 partner italiani nel mondo a sostenere questo ambizioso progetto, che include 128 itinerari turistici fra mare e terra, 16 parchi nazionali, 4 aeroporti e 38 porti turistici.

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…