La Camera di Commercio Italo Lussemburghese ha presentato un nuovo progetto culturale e turistico per il sostegno e la valorizzazione di 4 nostre regioni del Sud Italia

signamaris

La cornice dell’hotel Sofitel Kirchberg è stata perfetta per accogliere lunedì 16 novembre 2015 l’evento organizzato dalla CCIL per presentare il progetto Signa Maris (www.signamaris.it), voluto dal Ministero Beni Culturali e Turismo per la promozione di 4 regioni “marittime” italiane: Puglia, Campania, Sicilia, Calabria. Presenti alla serata l’ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri, che ha preso la parola insieme a Fabio Morvilli (presidente della CCIL) e Patrick Lamesch, direttore vendite Luxair Lussemburgo, in rappresentanza anche di Justin Striby (vice-presidente Luxair tours) e di Christian Carbonne, direttore marketing di Luxair Airlines.

Fra i soci della Camera nel campo del turismo presente anche Stefano Camposeo della Voyages Emile Weber, la cui  agenzia è specializzata anche in viaggi di lusso e su misura. Ottimo il buffet a base di specialità delle 4 regioni protagoniste dell’evento, completato “dulcis in fundo” (in tutti i sensi!) dalle squisite proposte dell’azienda Sal de Riso (www.salderiso.it).

La Camera di Commercio Italo Lussemburghese è fra i 44 partner italiani nel mondo a sostenere questo ambizioso progetto, che include 128 itinerari turistici fra mare e terra, 16 parchi nazionali, 4 aeroporti e 38 porti turistici.

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…