PUNTATA 383

Il dott. Raphaël Pitti all'ONU
Il dott. Raphaël Pitti all’ONU

A Voices su Radio Ara (Lussemburgo) vi raccontiamo la Siria con un testimone d’eccezione: il medico francese d’origine italiana, specialista in medicina di guerra, urgentista e anestestista Raphaël Pitti, fondatore di Comsyr Moselle.

Inoltre, vi regaliamo un’ importante intervista di Paolo Travelli a Nabil Bey dei Radiodervish (disco del mese di giugno) che ci parlerà del  nuovo bellissimo lavoro CAFE JERUSALEM.

In arrivo sulle frequenze di Voice ( 102.9 e 105.2 ) i nuovi dischi del mese e disco rivelazione, rispettivamente Caracas – Valerio Corzani e Stefano Saletti fatica a quattro mani dei grandi Valerio Corzani e Stefano Saletti e lo splendido tributo a BILLIE HOLIDAY di Eloisa Atti dal titolo VERYTHING HAPPENS FOR THE BEST.

In studio Paola Cairo, Paolo Travelli alla regia  e Paola Finotello  alla traduzione (fr-it).

Per riascoltare il podcast, cliccate QUI

Per informazioni sul Comitato COMSYR MOSELLE, cliccate QUI

Per fare un dono, cliccate QUI

Per riascoltare la puntata del 2014, cliccate QUI

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…