PUNTATA 378

Nella foto da sinistra a destra: Paola Cairo, Luisella Piccoli, Thomas Zervas, Henryk Mazur, Nataliya Yasinskaya
Nella foto da sinistra a destra: Paola Cairo, Luisella Piccoli, Thomas Zervas, Henryk Mazur, Nataliya Yasinskaya

A VOICES  su Radio ARA si parla del teatro in lingua italiana in Lussemburgo ad opera di attori stranieri che studiano, amano e parlano (benissimo!) la nostra lingua.

Anticipazioni e curiosità sullo spettacolo dedicato #tuttoGoldoni, messo in scena dal gruppo TeatroLingua, guidato da Luisella Piccoli (insegnante di italiano per stranieri e regista teatrale) che è ospite di Paola Cairo,  con alcuni dei suoi attori. Lo spettacolo vede la partecipazione di 21 attori di 15 nazionalità diverse. La musica originale è affidata al musicista Piero Ponzo (Per leggere l’intervista, cliccate QUI). 

Alla regia Paolo Travelli.

Lo spettacolo si terrà il: 3 e 4 giugno alla Abbazia di Neimënster  alle 19.30. Organizzato da Società Dante Alighieri di Luxembourg, in collaborazione con: Neimënster  e il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo.

Per riascoltare il podcast, cliccate QUI

Per prenotare i biglietti, cliccate QUI

 Per informazioni sulla data italiana, cliccate QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

Eugenio Curiel ricordato dal “suo” circolo

Domani, venerdì 28 febbraio, alle 19.30, presso il CLAE (26, rue de Gasperich) verrà ricordato Eugenio Curiel, medaglia d’oro della Resistenza e politico antifascista. La sua figura a Lussemburgo è indissolubilmente legata a quello dello Circolo omonimo, che organizza l’incontro…

Il mondo che cambia. Russia: Trump potrà evitarne l’alleanza orientale con la Cina?

Molte cose stanno cambiando nel quadro della “guerra mondiale a pezzi” di cui parlava molto lucidamente Papa Francesco. E i cambiamenti geopolitici riguardano anche la Russia Storicamente, quando nella prima metà del XIII secolo i mongoli attaccarono da est la…

Partecipa alla decima edizione del Prix Laurence.

Tutti i genere sono i benvenuti, iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2025, in due categorie di età: 12-17 anni e 18-26 anni. Anche in lingua italiana Il Prix Laurence, organizzato dal Comune di Bettembourg (Lussemburgo) nell’ambito del festival letterario LiteraTour,…