chreche

 

La storia della nascita di Gesù si svolge a Betlemme di Giudea, una piccola borgata presso Gerusalemme…

Una trentina di bambini della chiesa di Hollerich (Lussemburgo) la scorsa domenica hanno fatto rivivere questo avvenimento ai loro genitori, che sono venuti numerosi. I bambini, di varie nazionalità, si sono improvvisati pastori o re, angeli o pellegrini… Tutti si sono messi in cammino verso la grotta di Betlemme per trovare il Bambino tra le braccia di Maria e Giuseppe e cantare “Gloria a Dio e gioia sulla terra”, perché “il Bambino divino è nato per noi e per la nostra salvezza”. Il parroco Romain Kroeger, le missionarie e altri volontari sono stati gli organizzatori di questo mimo. In conclusione, i bambini hanno rivolto ai presenti queste parole:  “A Natale è nata la Luce e ora deve crescere e comunicarsi di casa in casa, di città in città e raggiungere ogni angolo della terra. Nessuno deve essere triste perché Dio che è gioia è venuto sulla terra!”.

E con questo messaggio ogni bambino ha donato una luce ai suoi genitori, augurando loro : Buon Natale.

MPK

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…