chreche

 

La storia della nascita di Gesù si svolge a Betlemme di Giudea, una piccola borgata presso Gerusalemme…

Una trentina di bambini della chiesa di Hollerich (Lussemburgo) la scorsa domenica hanno fatto rivivere questo avvenimento ai loro genitori, che sono venuti numerosi. I bambini, di varie nazionalità, si sono improvvisati pastori o re, angeli o pellegrini… Tutti si sono messi in cammino verso la grotta di Betlemme per trovare il Bambino tra le braccia di Maria e Giuseppe e cantare “Gloria a Dio e gioia sulla terra”, perché “il Bambino divino è nato per noi e per la nostra salvezza”. Il parroco Romain Kroeger, le missionarie e altri volontari sono stati gli organizzatori di questo mimo. In conclusione, i bambini hanno rivolto ai presenti queste parole:  “A Natale è nata la Luce e ora deve crescere e comunicarsi di casa in casa, di città in città e raggiungere ogni angolo della terra. Nessuno deve essere triste perché Dio che è gioia è venuto sulla terra!”.

E con questo messaggio ogni bambino ha donato una luce ai suoi genitori, augurando loro : Buon Natale.

MPK

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…