chreche

 

La storia della nascita di Gesù si svolge a Betlemme di Giudea, una piccola borgata presso Gerusalemme…

Una trentina di bambini della chiesa di Hollerich (Lussemburgo) la scorsa domenica hanno fatto rivivere questo avvenimento ai loro genitori, che sono venuti numerosi. I bambini, di varie nazionalità, si sono improvvisati pastori o re, angeli o pellegrini… Tutti si sono messi in cammino verso la grotta di Betlemme per trovare il Bambino tra le braccia di Maria e Giuseppe e cantare “Gloria a Dio e gioia sulla terra”, perché “il Bambino divino è nato per noi e per la nostra salvezza”. Il parroco Romain Kroeger, le missionarie e altri volontari sono stati gli organizzatori di questo mimo. In conclusione, i bambini hanno rivolto ai presenti queste parole:  “A Natale è nata la Luce e ora deve crescere e comunicarsi di casa in casa, di città in città e raggiungere ogni angolo della terra. Nessuno deve essere triste perché Dio che è gioia è venuto sulla terra!”.

E con questo messaggio ogni bambino ha donato una luce ai suoi genitori, augurando loro : Buon Natale.

MPK

Potrebbe interessarti anche questo

Lucio Corsi al Den Atelier l’11 febbraio. La nostra intervista su @Radio Ara il 7 febbraio

Un live che da album diventa film-concerto: una retrospettiva emotiva in 21 brani che attraversano tutta la carriera di Corsi. Non conta la perfezione, ma il sentimento, tra arrangiamenti in trasformazione, momenti intimi, esplosioni rock e intermezzi narrativi. Per la prima volta in Lussemburgo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…