ConcertNoel_SOSVillagesd'EnfantsMonde_1(c)_Carlo_Hommel
(c) Carlo_Hommel

Una serata intensa, quella di giovedì 11 dicembre, iniziata con il discorso di Marjolijne Frieden, presidente di S.O.S Village d’Enfants Monde, fucina di molteplici iniziative a supporto delle emergenze educative e sanitarie a favore delle creature in difficoltà.

S.O.S. Village d’Enfants celebra il suo 40° compleanno, una tappa importante che ci invita a stilare un bilancio delle attività da essa realizzate  in Senegal, Uruguay, Burundi, Tanzania, Russia, Siria, Marocco, Guinea, Gambia, India, Filippine, Nigeria, Sierra Leone, Capoverde e Haiti. Proprio a quest’ultimo paese, va lo slancio operativo e caritatevole, trasformato in coreografica armonia di gesti, che destano incanto e ammirazione incondizionata. Il merito va Josef Spacek, solista violinista e al direttore, il maestro Jiri Belohlavek entrambi cecoslovacchi, professionisti di alto livello internazionale che hanno avuto la giusta accoglienza, nello splendido Auditorium della Philharmonie. Il lungo applauso del pubblico presente in sala, durerà fino al  concerto benefico dell’anno prossimo.

Nrell’attesa, per avere tutte le informazioni sull’attività dell’associazione basta collegarsi al sito www.sosve.lu –  email info@sosve.lu  3 Rue du Fort Bourbon L- 1249 Luxembourg  tel. 49 04 30

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…