Una serata intensa, quella di giovedì 11 dicembre, iniziata con il discorso di Marjolijne Frieden, presidente di S.O.S Village d’Enfants Monde, fucina di molteplici iniziative a supporto delle emergenze educative e sanitarie a favore delle creature in difficoltà.
S.O.S. Village d’Enfants celebra il suo 40° compleanno, una tappa importante che ci invita a stilare un bilancio delle attività da essa realizzate in Senegal, Uruguay, Burundi, Tanzania, Russia, Siria, Marocco, Guinea, Gambia, India, Filippine, Nigeria, Sierra Leone, Capoverde e Haiti. Proprio a quest’ultimo paese, va lo slancio operativo e caritatevole, trasformato in coreografica armonia di gesti, che destano incanto e ammirazione incondizionata. Il merito va Josef Spacek, solista violinista e al direttore, il maestro Jiri Belohlavek entrambi cecoslovacchi, professionisti di alto livello internazionale che hanno avuto la giusta accoglienza, nello splendido Auditorium della Philharmonie. Il lungo applauso del pubblico presente in sala, durerà fino al concerto benefico dell’anno prossimo.
Nrell’attesa, per avere tutte le informazioni sull’attività dell’associazione basta collegarsi al sito www.sosve.lu – email info@sosve.lu 3 Rue du Fort Bourbon L- 1249 Luxembourg tel. 49 04 30
Mariagrazia Ciliberto