ConcertNoel_SOSVillagesd'EnfantsMonde_1(c)_Carlo_Hommel
(c) Carlo_Hommel

Una serata intensa, quella di giovedì 11 dicembre, iniziata con il discorso di Marjolijne Frieden, presidente di S.O.S Village d’Enfants Monde, fucina di molteplici iniziative a supporto delle emergenze educative e sanitarie a favore delle creature in difficoltà.

S.O.S. Village d’Enfants celebra il suo 40° compleanno, una tappa importante che ci invita a stilare un bilancio delle attività da essa realizzate  in Senegal, Uruguay, Burundi, Tanzania, Russia, Siria, Marocco, Guinea, Gambia, India, Filippine, Nigeria, Sierra Leone, Capoverde e Haiti. Proprio a quest’ultimo paese, va lo slancio operativo e caritatevole, trasformato in coreografica armonia di gesti, che destano incanto e ammirazione incondizionata. Il merito va Josef Spacek, solista violinista e al direttore, il maestro Jiri Belohlavek entrambi cecoslovacchi, professionisti di alto livello internazionale che hanno avuto la giusta accoglienza, nello splendido Auditorium della Philharmonie. Il lungo applauso del pubblico presente in sala, durerà fino al  concerto benefico dell’anno prossimo.

Nrell’attesa, per avere tutte le informazioni sull’attività dell’associazione basta collegarsi al sito www.sosve.lu –  email info@sosve.lu  3 Rue du Fort Bourbon L- 1249 Luxembourg  tel. 49 04 30

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…