radio_2014_web

In occasione dell’incontro di formazione e riflessione a più voci  che si terrà il 15 novembre dalle 14 alle 18 (Circolo Curiel) sul tema Scrivere la nuova Europa. Esperienze e proposte per la promozione dell’italiano oltre frontiera”, organizzato dall’Associazione Convivium, nel quadro della XIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e sotto l’alto patrocinio dell’Ambasciata d’Italia nel quadro del semestre di Presidenza italiana UE, il professore, scrittore e saggista Alfredo Luzi (di cui potrete leggere l’intervista su PassaParola Magazine di novembre 2014, a cura di Gilda Luzzi e Paola Cairo) e il professor Giorgio Massei, saranno ospiti di Voices, la trasmissione del sabato mattina – dalle 10 alle 11:30 – in onda sulle frequenze di Radio Ara (Lussemburgo), condotta da Paola Cairo. Interverrà la professoressa Maria Luisa Caldognetto, insegnante di italiano all’università di Trier e presidente della Convivium asbl.

Alla regia e selezione musicale: Paolo Travelli.

Voices quando la musica fa notizia!!

Per info: http://www.convivium.lu/

Per ascoltare Radio Ara in straming: http://www.ara.lu/listen.html

 

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…