castello

Per la terza serata del Festival ROCK CLASSIC in programma ai piedi del castello di Beufort una serata speciale è stata quella dedicata ai « Monumenti del rock », con due gruppi leggendari : Ten Years After e Kansas. Si comincia alle 20 con il gruppo inglese Ten Years After, che da quando è nato, nel 1966, ci offre un blues rock del miglior livello. Marcus Bonfanti, l’ultimo acquisto, è già in perfetta sintonia col gruppo. Standing ovation e prima parte del concerto a tutto gas.

È poi la volta dei Kansas, per il loro primo concerto in assoluto a Lussemburgo, che propongono il rock progressivo.

Lo spettacolo, parte integrante della turné del loro 40° anniversario, conferma senza dubbio il talento della band.

Circa due ore di spettacolo con un alternarsi di classici come Cheyenne Anthem e  Point of know return e hit come Carry on wayward son e la meravigliosa Dust in the wind che hanno messo insieme i fondatori del Kansas 1974 : Phil Ehart (batteria), Steve Walsh (voce e piano), Richard Williams (chitarra), il bassista Billy Greer e l’eccezionale e simpatico violinista Dave Ragsdale. Da sottolineare che questa turné sarà l’ultima con il mitico cantante Steve Walsh, che sarà sostituito dal 12 settembre da Ronnie Platt.

Se vi siete persi questo spettacolo avete tempo fino al 9 agosto, con l’arrivo di Chris de Burgh, per gustare un un concerto super con sfondo sul magnifico castello du Beaufort.

Yves Lafontaine

Info: http://www.beaufort.lu/fr-FR/accueil

Potrebbe interessarti anche questo

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Tu préfères rester seul ?

Un court-métrage puissant du réalisateur Victor Ridley (2023, Belgique, Hum Hum Productions) qui met en scène avec finesse l’expression des traumatismes d’un jeune exilé. Time For Equality a invité, le dernier 19 mars, le réalisateur à présenter le film aux…

Il poema su Cristoforo Colombo di un cantore francese del XVIII secolo: Nicolas-Louis Bourgeois

In quella miniera inesausta e spesso incompresa dagli stessi genovesi che è la Biblioteca Berio ritroviamo la descrizione che aveva fatto nel 1987 Renata Carocci di un ammiratore francese di Cristoforo Colombo, Nicolas-Louis Bourgeois, che, nato a La Rochelle nel…

@Voices: la Cinémathèque de la Ville de Luxembourg

(Puntata 831) Conosciamo questo prezioso scrigno del cinema europeo e mondiale con Boyd Van Hoeij, responsabile della programmazione La Cinémathèque di Lussemburgo, nel cuore della capitale, ha circa 50 anni, possiede qualcosa come 20 mila pellicole, organizza eventi con celebri…