danteLOGO

 

La Dante Alighieri Luxembourg, in linea con gli obiettivi dell’Associazione “Dante Alighieri”, opera per la divulgazione della lingua (in collaborazione con l’IICL) e della cultura italiane nel Lussemburgo tramite l’organizzazione di:

– corsi di lingua per adulti a tutti i livelli, sia per singoli che per piccoli gruppi

– corsi di italiano commerciale per singoli e imprese

– corsi di lingua e cultura italiane per bambini

– corsi intensivi di preparazione alla certificazione PLIDA

– sessioni di esami di certificazione PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri)

– manifestazioni culturali di vario genere, anche in collaborazione con le altre organizzazioni interessate presenti sul territorio, destinate ai soci e agli studenti innamorati dell’Italia e desiderosi di conoscerla.

 Ripartono i corsi 2013-2014
ITALIANO
CONVERSAZIONE
ITALIANO A COLAZIONE
ITALIANO A PRANZO
ITALIANO IN CUCINA
DIZIONE

Per diventare soci basta inviare un messaggio di posta elettronica alla Dante Alighieri Luxembourg all`indirizzo: segreteria@ladante.lu . Altrimenti, potete anche scriverci a partire dalla sezione contatti del sito

http://www.ladante.lu/italiano/contatti/

 

La tessera è necessaria per iscriversi ai corsi di lingua e cultura italiana della Dante e dà diritto a partecipare gratuitamente ad alcuni eventi culturali, quali le conferenze, i seminari, gli aperitivi letterari. Inoltre, presentando la tessera valida per l’anno in corso si usufruisce di sconti presso i vari partner.

 

Esistono 3 tipi di tessere:

tessera famiglia (vale per i coniugi e i figli di età inferiore ai 18 anni): 45 euro
tessera nominale: 30 euro
tessera per i minori: 10 euro

Per il pagamento si prega di utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
BCEE
IBAN: LU 34 0019 1300 5168 4000
BIC: BCEELULL
Titolare: SOC. DANTE ALIGHIERI ASBL, LUXBG.

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

Papa Francesco è il nonno del mondo

Allo Stadio Olimpico di Roma la prima Giornata Mondiale dei Bambini La prima grande emozione che ci assale entrando sul campo dello Stadio Olimpico è l’essere sommersi dal fragoroso vociare delle migliaia di bambini che fin dalla mattina di sabato…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…