Puntata 256

 

 

L’ appuntamento di oggi con VoicesbyPassaParola (Radio ARA) è per parlare dello spettacolo teatrale  in lingua italiana del gruppo GAT (Gruppo amici del teatro), organizzato in collaborazione con il  Centre de Rencontre Abbaye de Neumuenster.

Ospiti in studio Luisa Maffioli, regista della commedia “Settimo: ruba un po’ meno” di Dario Fo,  che andrà in scena il 26/01 (ore 20) e il 27/01 (ore 17) al Centre de Rencontre Abbaye de Neumuenster. 

Hanno partecipato anche due delle attrici Alessandra Giudice ed Elena Trabucchi.
Intervista in esclusiva a Lorenzo Castiglioni leader dei DRUNKEN BUTTERFLY.


In studio: Maria Grazia Galati ed Erika Maddalena. Regia: Paolo Travelli

Per ascoltare il podcast clicca QUI:

http://podcast.ara.lu/blog/2013/01/19/voices-by-passaparola-256-teatro-italiano/

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…