CAMPIONI DEL LAVORO

PER TORNARE A CRESCERE

 

Riprendiamo il nostro consueto appuntamento mensile dopo la pausa estiva. Che, per fortuna, ci ha consolato dalle inquietudini e dai disagi della grave crisi economico-finanziaria con i successi olimpici dei nostri Azzurri. Ben 28 medaglie, che brillano non solo di metalli preziosi, ma anche e soprattutto di riscatto: dalla coppia d’argento in canoa (data per spacciata ancora prima dell’inizio dei giochi) al bronzo strappato eroicamente su una bicicletta senza sellino a tre chilometri dal traguardo! Tante vittorie “speciali” che forse possono indicarci metaforicamente la strada per uscire dal tunnel della crisi e ritrovare davvero una ripresa.

Strada che deve passare senza dubbio attraverso la tenacia, il coraggio, la serietà, l’onestà, l’impegno e l’ottimismo, come molti nostri campioni olimpici ci hanno dimostrato. Ed ai quali fanno eco tutti quei bravi imprenditori che nel nostro Paese credono e sperano ancora, scommettendo su un futuro da tradurre in successo. Alcuni di essi vi aspettano fra poco a Lussemburgo, come annunciato in copertina e come vi spiegheremo all’interno della rivista in un articolo che fa da spartiacque ai tanti, abituali delle nostre rubriche. Compresa quella di Obiettivo su, questo mese più ricca e varia del solito (ben 5 pagine!), che alterna cronaca, approfondimento, opinione.

Il resto ve lo lasciamo scoprire da soli. Buona rentrée!

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

Potrebbe interessarti anche questo

A Voices l’attore Francesco Mormino

  Oggi, 7 dicembre 2013, a Voices su RADIO ARA, Elisa Cutullé ha intervistato l’attore teatrale FRANCESCO MORMINO protagonista di: #45 POUR UNE HEURE PLUS BELLE… ADAPTATION LIBRE D’APRÈS LES PIÈCES DE DANIEL KEENE «AVIS AUX INTÉRESSÉS», «UN VERRE DE CRÉPUSCULE»,…

Epidemia di Ebola: l’impegno di MSF e il ruolo del Lussemburgo contro la diffusione del virus

L’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) l’8 luglio scorso ha definito l’epidemia di ebola come “un’urgenza di sanità pubblica di portata mondiale”. La dottoressa Joanne Liu, presidente internazionale di Medici Senza Frontiere (MSF) ha dichiarato presso le Nazioni Unite che “gli…

In anteprima europea il video Argo, tratto da Penelope, il nuovo concept album di Eloisa Atti

  “Argo”  è tratta da “Penelope”, concept album di Eloisa Atti  (Brutture Moderne aprile 2014, distribuzione Audioglobe)   La cantante e musicista bolognese si è concentrata sui personaggi dell’Odissea, enfatizzandone le peculiarità fisiche e morali ed eleggendole a metafore della…

L’Italia presente al Relais pour la vie per la raccolta fondi per la Fondation Cancer. Modalità di partecipazione.

    L’anno scorso la squadra “Italia” ha vinto  il “Trophée de l’Espoir”, quale prima classificata nella categoria “Pays”, per aver raccolto l’importo di 2.295 Euro in occasione della partecipazione al “Relais pour la vie”, la manifestazione di solidarietà organizzata dalla…