Indignati Roma

 

Dappertutto in Europa e nel mondo i popoli soffrono a causa della dominazione della finanza e della mancanza di una democrazia reale. Solidali con i Movimenti degli indignati spagnoli, greci, italiani i cittadini del mondo intero scendono nelle strade e nelle piazze.

SI all’Europa dei Popoli. 

NO all’Europa dei capitali, NO al patto dell’Euro.

In questi ultimi mesi i governi europei hanno promosso delle politiche d’austerità che portano milioni di cittadini alla povertà. Queste politiche sono condotte per salvare gli speculatori e le multinazionali a colpi di milioni di Euro finanziati da soldi pubblici.

Ci parlano di crisi economica ma si tratta in verità di una crisi del sistema capitalistico. Non è attribuibile ai cittadini. Non sono i cittadini a dover pagare.

Prendiamo posizione contro queste politiche. E’ ora di dire BASTA!

Il 15 ottobre è la giornata mondiale di protesta non violenta.

Unitevi alla protesta lussemburghese in Pl. d’Armes alle ore 16.

Parliamo con un’unica voce dei nostri diritti, della nostra dignità e della nostra vita!

Protestiamo contro l’austerità! Per strada diamo vita al cambiamento!

Voi non siete soli, noi non siamo soli. Le voci di milioni di cittadini del mondo intero risuoneranno insieme nello stesso giorno per chiedere una democrazia reale!

 

Indignati Grecia

UGUAGLIANZA

GIUSTIZIA

DIGNITA’

(testo: Attac Luxembourg)

 

 

Info: www.luxembourg.attac.org

http://map.15october.net/reports/

 

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…

Le sante messe in italiano

Gli orari delle prossime celebrazioni SABATO 4 novembreBonnevoie 17h00 Liturgia della Parola (Divina Misericordia) DOMENICA 5 novembreSaint-Michel 10h00 S.MessaSaint-Michel 11h00 S.MessaBonnevoie 17h00 Liturgia della Parola              (Divina Misericordia) DOMENICA 5 novembreSaint-Michel 10h00 S.MessaSaint-Michel 11h00 S.MessaBonnevoie    17h00 S.Messa