Non chiamateci “giornaletto”!

Eccoci a voi con il nuovo numero, che già “profuma” di estate.

Vi ricordiamo che continua il nuovo sorteggio abbonati con in palio, come primo premio, due biglietti della Luxair A/R per Roma.

E tanti articoli che alternano lo spirito frivolo delle vacanze (piatti freschi anti-caldo e idee  “in linea” con la moda) ad altri che, come l’estate, “scottano” invece per attualità ed impegno sociale (nucleare – voto agli stranieri di Lussemburgo). E poi ancora: informazioni, novità, interviste.

Tutto quanto, insomma, distingue quello che è un vero Giornale. E questa affermazione non la facciamo a caso (come a caso non è la “G” maiuscola!), ma per rispondere a tutti coloro i quali definiscono PassaParola Magazine un depliant o un “giornaletto”. Senza nulla togliere a questi ultimi, ci teniamo però a sottolineare (anche se ci rincresce farlo per l’ennesima volta) che PassaParola è una rivista ufficiale a tutti gli effetti.

Registrata alla Camera di Commercio del Granducato, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri in Italia come Stampa Italiana all’estero. Come tutte le riviste “vere” è venduta in edicola, segue delle regole di proporzione fra articoli  e pubblicità (chi dice che di quest’ultima ce n’è troppa non è del mestiere ed è meglio che taccia!); è diretta da due giornaliste di professione iscritte all’Albo; non è fatta come “passatempo”, ma per onorare la nostra professione e l’impegno che abbiamo con i nostri  lettori: sia quelli che hanno compreso il valore umano ed intellettuale di abbonarsi per sostenerci con i costi, sia quelli che preferiscono “scroccarlo” dove  è possibile e se ne vantano pure.

A TUTTI comunque, indistintamente, auguriamo BUONA LETTURA da quello che è, il Giornale italiano più longevo che sia mai esistito in questo Paese.

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

Potrebbe interessarti anche questo

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…