Lo scorso giovedì 13 novembre, durante la cerimonia di consegna del riconoscimento di onore al merito, il Comune di Junglinster ha premiato gli abitanti della sua comunità che si sono distinti nello sport, nella cultura, nella scuola, nell’associazionismo e nel volontariato, grazie alle loro prestazioni eccezionali e al loro impegno appassionato da decenni. Tra i premiati il nostro connazionale Vito Leoci

Leoci, grande amico e sostenitore di PassaParola che ha molto lavorato nel docu-film “L’arrivée de la Jeunesse” di Fabio Bottani (2022) è stato premiato per il suo impegno nel volontariato. Leoci che è anche membro del Com.It.Es e tra i fondatori di Ôpen (maison citoyenne) si è detto emozionato per il riconoscimento e ha ringraziato gli amici presenti che lo hanno festeggiato e tutta l’amministrazione comunale.


Ben Ries, il sindaco di Junglinster, ha espresso la sua riconoscenza a tutte le persone impegnate che animano le associazioni del suo territorio e la comunità che, giorno dopo giorno, si impegna per dare lustro alla cittadina lussemburghese. “Restate motivati – ha detto –  insieme rendiamo la nostra comunità ancora più vivace!”. Complimenti al catering affidato al ristorante “Le Gourmet”.

(La redazione/pc)

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…