Lo scorso giovedì 13 novembre, durante la cerimonia di consegna del riconoscimento di onore al merito, il Comune di Junglinster ha premiato gli abitanti della sua comunità che si sono distinti nello sport, nella cultura, nella scuola, nell’associazionismo e nel volontariato, grazie alle loro prestazioni eccezionali e al loro impegno appassionato da decenni. Tra i premiati il nostro connazionale Vito Leoci

Leoci, grande amico e sostenitore di PassaParola che ha molto lavorato nel docu-film “L’arrivée de la Jeunesse” di Fabio Bottani (2022) è stato premiato per il suo impegno nel volontariato. Leoci che è anche membro del Com.It.Es e tra i fondatori di Ôpen (maison citoyenne) si è detto emozionato per il riconoscimento e ha ringraziato gli amici presenti che lo hanno festeggiato e tutta l’amministrazione comunale.


Ben Ries, il sindaco di Junglinster, ha espresso la sua riconoscenza a tutte le persone impegnate che animano le associazioni del suo territorio e la comunità che, giorno dopo giorno, si impegna per dare lustro alla cittadina lussemburghese. “Restate motivati – ha detto –  insieme rendiamo la nostra comunità ancora più vivace!”. Complimenti al catering affidato al ristorante “Le Gourmet”.

(La redazione/pc)

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

@Voices: Marilù Bossio (podcast)

La cantante italo-lussemburghese dalle sonorità molto eterogenee si racconta ai microfoni della trasmissione italiana VoicesbyPassaParola su RADIO ARA. Alla regia Paolo Travelli

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…