Lo scorso giovedì 13 novembre, durante la cerimonia di consegna del riconoscimento di onore al merito, il Comune di Junglinster ha premiato gli abitanti della sua comunità che si sono distinti nello sport, nella cultura, nella scuola, nell’associazionismo e nel volontariato, grazie alle loro prestazioni eccezionali e al loro impegno appassionato da decenni. Tra i premiati il nostro connazionale Vito Leoci

Leoci, grande amico e sostenitore di PassaParola che ha molto lavorato nel docu-film “L’arrivée de la Jeunesse” di Fabio Bottani (2022) è stato premiato per il suo impegno nel volontariato. Leoci che è anche membro del Com.It.Es e tra i fondatori di Ôpen (maison citoyenne) si è detto emozionato per il riconoscimento e ha ringraziato gli amici presenti che lo hanno festeggiato e tutta l’amministrazione comunale.


Ben Ries, il sindaco di Junglinster, ha espresso la sua riconoscenza a tutte le persone impegnate che animano le associazioni del suo territorio e la comunità che, giorno dopo giorno, si impegna per dare lustro alla cittadina lussemburghese. “Restate motivati – ha detto –  insieme rendiamo la nostra comunità ancora più vivace!”. Complimenti al catering affidato al ristorante “Le Gourmet”.

(La redazione/pc)

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…