(Puntata 922) A VoicesbyPassaParola, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, parliamo del bellissimo libro, opera prima di Monica Morandi, traduttrice e giornalista, che ha realizzato una sorta di enciclopedia (sfiziosa e dettagliata) su uno dei costumi più diffusi del genere umano: la superstizione

Magari sapete perché il numero 17 si dice porti male, ma non il motivo per il quale il ferro di cavallo porti invece fortuna. Magari sapete che la mano sinistra è “la mano del diavolo”, ma vi sorprenderete a scoprire che esiste un club di fieri mancini. Il libro si intitola “Specchi rotti e gatti neri(50 superstizioni folli e i loro perché) e l’autrice ce ne parla nella nostra trasmissione di sabato 8 novembre.

In studio Maria Grazia Galati. Regia: Fabio Bottani. Playlist: Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Franco Battiato approda sul grande schermo con un Dario Aita spettacolare

Giovedì 22 gennaio, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, si è tenuta la proiezione in anteprima per i media del biopic (film biografico) “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, una co-produzione Rai Fiction e Casta Diva Pictures che celebra la…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

@Voices: viaggio in Calabria (il podcast)

(Puntata 933) Pronti a partire? Dal 7 al 14 giugno 2026 si va in Calabria con PassaParola Media Group e PassaParola France Italie. Sono rimasti pochi posti disponibili. Ve ne parliamo a Voices, la trasmissione italiana su @RADIO ARA In…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…