Tre serate con la compagnia teatrale di bravissimi attori stranieri (sono 14 di 9 nazionalità differenti) che recitano in forma amatoriale, benissimo, in lingua italiana. Un appuntamento che si rinnova con successo da oltre 20 anni. Lo spettacolo è organizzato dal Circolo Culturale “Eugenio Curiel” e ha il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo

Quest’anno lo spettacolo, diretto da Luisella Piccoli, insegnante di italiano per stranieri, regista e fondatrice di Teatrolingua, presenterà in modo fresco e leggero le vicissitudini del grande poeta Ovidio che, da un giorno all’altro, si ritrova esiliato in una terra lontana, ostile. Momenti difficili, ma anche esperienze nuove e situazioni decisamente comiche dovute alla diversità delle culture. I versi tratti dalle sue opere sono tradotti in un italiano dei nostri giorni con esiti a volte esilaranti, pur sempre nel rispetto dell’originale. La musica, le proiezioni e le animazioni sono create per l’occasione. Un gran lavoro d’équipe che vuol offrire un momento di riflessione e di divertimento. All’entrata sarà in vendita il libretto con il testo del copione. Spettacolo in due parti e possibilità di un drink sia durante la pausa che alla fine.
Appuntamento al Centro Culturale Arca di Bertrange (17, rue Atert) nei giorni martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 maggio, ore 19.30.

Biglietti: (+352) 47 08 95 1

Acquista online:

https://www.luxembourg-ticket.lu/fr/detail/publio-ovidio-nasone-tra-i-barbari/8/eid,66680/publio-ovidio-nasone-tra-i-barbari.html

Info:

http://teatrolingua1.blogspot.com

www.facebook.com/teatrolingua/

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…