Tre serate con la compagnia teatrale di bravissimi attori stranieri (sono 14 di 9 nazionalità differenti) che recitano in forma amatoriale, benissimo, in lingua italiana. Un appuntamento che si rinnova con successo da oltre 20 anni. Lo spettacolo è organizzato dal Circolo Culturale “Eugenio Curiel” e ha il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo

Quest’anno lo spettacolo, diretto da Luisella Piccoli, insegnante di italiano per stranieri, regista e fondatrice di Teatrolingua, presenterà in modo fresco e leggero le vicissitudini del grande poeta Ovidio che, da un giorno all’altro, si ritrova esiliato in una terra lontana, ostile. Momenti difficili, ma anche esperienze nuove e situazioni decisamente comiche dovute alla diversità delle culture. I versi tratti dalle sue opere sono tradotti in un italiano dei nostri giorni con esiti a volte esilaranti, pur sempre nel rispetto dell’originale. La musica, le proiezioni e le animazioni sono create per l’occasione. Un gran lavoro d’équipe che vuol offrire un momento di riflessione e di divertimento. All’entrata sarà in vendita il libretto con il testo del copione. Spettacolo in due parti e possibilità di un drink sia durante la pausa che alla fine.
Appuntamento al Centro Culturale Arca di Bertrange (17, rue Atert) nei giorni martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 maggio, ore 19.30.

Biglietti: (+352) 47 08 95 1

Acquista online:

https://www.luxembourg-ticket.lu/fr/detail/publio-ovidio-nasone-tra-i-barbari/8/eid,66680/publio-ovidio-nasone-tra-i-barbari.html

Info:

http://teatrolingua1.blogspot.com

www.facebook.com/teatrolingua/

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Napoli vista attraverso gli occhi, la voce e la musica di quattro “napoletani doc”

Napoli, città vivace, colta, colorata, musicale, è una combinazione di aggettivi e di sensazioni. Ci sono quattro illustri napoletani che l’hanno rappresentata al meglio negli ultimi anni: Eduardo De Crescenzo, Mimmo Jodice, Peppe Vessicchio e Pino Daniele. Ognuno di loro ha fatto…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…