La Ville de Luxembourg ha lanciato una piattaforma dedicata alla comunicazione tra i residenti dello stesso quartiere. L’obiettivo di questo progetto è consentire loro di scambiarsi idee, conoscersi meglio e facilitare i contatti e le relazioni locali

La Città ha lanciato una piattaforma dedicata alla comunicazione tra i residenti dello stesso quartiere. L’obiettivo di questo progetto è consentire ai residenti dello stesso quartiere di scambiarsi idee, conoscersi meglio e facilitare i contatti e le relazioni locali.
Al fine di promuovere la convivenza e gli scambi nei quartieri della capitale, il Comune di Lussemburgo, in collaborazione con la rete di quartiere Hoplr (in francese: Réseau de quartier, in lussemburghese: Noperschaften), offre una piattaforma dedicata alla comunicazione tra gli abitanti di uno stesso quartiere. L’obiettivo di questo progetto è consentire ai residenti dello stesso quartiere di scambiarsi idee, conoscersi meglio e facilitare i contatti e le relazioni.

Come può aiutarvi la piattaforma Hoplr? Tra le sue numerose caratteristiche e vantaggi, la piattaforma consente di

  • conoscere i vostri vicini
  • promuovere l’aiuto reciproco tra vicini
  • prestare o prendere in prestito facilmente strumenti o attrezzature, come una scala o un trapano, a uno dei vostri vicini
  • scambiare buoni indirizzi locali, ad esempio un buon idraulico o una baby-sitter di fiducia nel vostro quartiere
  • annunciare eventi locali, come una festa di quartiere o un concerto della banda musicale locale.
  • Impressioni

L’iscrizione alla rete di vicinato Hoplr è facile e gratuita, tramite l’app Hoplr (App store e Google Play) o il sito web www.hoplr.com.

Red/com.presse

Potrebbe interessarti anche questo

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Rim 2025, 20 anni di mobilità italiana: non “fuga”, né “cervelli”, ma talenti che scelgono

Presentata oggi a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Dal 2006 a oggi il saldo migratorio degli italiani segna -817.000. Sono in prevalenza giovani, scelgono l’Europa, vengono da Lombardia, Nordest e Mezzogiorno, le tre Italie…

Il Roland Garros sta facendo harakiri

Al celebre torneo internazionale di Francia di tennis – che si sta svolgendo a Parigi,  allo Stadio della Concorde fino all’8 giugno 2025  – la maleducazione del pubblico presente agli incontri in cui sono presenti dei giocatori francesi, sta superando…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom