Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità

Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi offerti dalle amministrazioni e dagli enti pubblici lussemburghesi. Assiste i cittadini nel disbrigo delle formalità e li indirizza ai servizi appropriati.

Per avvicinare questo servizio a tutti i cittadini lussemburghesi, nell’accordo di coalizione il governo si è impegnato a offrire “ulteriori uffici di accoglienza Guichet […] in varie regioni”.

In questo contesto, il Ministero della Digitalizzazione desidera sondare le vostre esigenze al fine di creare uno “sportello locale”, ossia un punto di servizio amministrativo vicino a voi che offra accesso diretto e assistenza ai servizi pubblici per coloro che non possono o non vogliono espletare le loro formalità online.

https://www.zesumme-vereinfachen.lu/fr-FR/projects/guichet-de-proximite

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…